Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 20 settembre

Il Cartellino del 20 settembre

Azzurro
a Giovanni Arcangeli.
È tornato a casa dopo 1.600 chilometri in solitaria, dalle Dolomiti all’Etna, concludendo il progetto “I ride for Africa” per promuovere la raccolta di fondi a favore della Fondazione Marilena Pesaresi Onlus e dell’Ospedale di Mutoko. L’architetto riminese era partito lo scorso 23 agosto dal Rifugio Berti, sulle Dolomiti ed è arrivato sull’Etna lo scorso 5 settembre.

Azzurro
alla 26ª edizione della maratonina Rimini-San Marino.
Oltre 300 runners, provenienti da diverse regioni d’Italia, hanno corso immersi nella suggestiva cornice dei nostri colli. Matteo Lucchese e Fedrica Moroni hanno conquistano il successo stabilendo il nuovo record della gara. Nella classifica di società si sono imposti i ragazzi di San Patrignano davanti a Gpa San Marino e Golden Club Rimini.

Rosso
ai tifosi di Valentino Rossi.
O almeno a quella parte che domenica scorsa ha esultato vedendo cadere Lorenzo, avversario nel Motomondiale del marchigiano. Lorenzo già era stato fischiato al Mugello e non va bene. Nello sport ci sono anche gli avversai e vanno rispettati, altrimenti che competizione sarebbe?

Azzurro
ad Alexis Candelario.
Il pitcher, al primo anno in Italia e grande protagonista del successo dei Pirati, grazie alla splendida prestazione di gara 4, ha conquistato il premio di MVP delle Italian Baseball Series. Dopo la consegna del riconoscimento da parte di Riccardo Fraccari, presidente della Fibs, Candelario ha donato il premio a Victor Moreno, suo grande sostenitore in questa avventura italiana che, dopo 18 anni di attività, ha deciso di appendere il guantone al chiodo.