Una comunità più che millenaria

    La parrochhia Santa Maria di Nazareth ha le sue radici a Montalbano, in Comune di San Giovanni in Marignano, ed un piede a Cattolica in Torconca, con la chiesa di San Giorgio.
    Oggi la parrocchia conta poco più di tremila abitanti, raccolti intorno alle due chiese. Don Raimondo Frisoni, parroco fondatore della parrocchia, dal 2002 è coadiuvato dal diacono permanente Paride Orioli.
    In questa settimana il Vescovo, nella sua visita pastorale, farà tappa qui, incontrandosi con questa comunità che desidera vivere l’avvenimento in intimità e discrezione, quasi in un colloquio personale tra figli e padre.
    Rispettando questo desiderio, proponiamo, a titolo di cronaca, il programma degli incontri e delle celebrazioni che si svolgeranno nelle chiese di S. Maria di Nazaret e San Giorgio.
    La Visita inizia martedì sera, 23 febbraio, con una Liturgia della Parola, presieduta dal Vescovo, e con l’invito a tutti i parrocchiani alla partecipazione.
    Giovedì 25 febbraio, sempre in serata, l’incontro col Vescovo sarà riservato agli Operatori Pastorali (catechisti, Ministri, Consiglio Pastorale…).
    La giornata culminante e più impegnativa sarà quella di sabato, in cui sono previsti diversi impegni: al mattino l’incontro a Montalbano con i pescatori ed il consiglio del Santuario; nel pomeriggio sarà la volta dei bambini e dei ragazzi del catechismo con le loro rispettive famiglie, per concludere con tutta la parrocchia alle ore 18, con la celebrazione della messa.