Il Ponte

Shalom, l’Avvento quotidiano con il Vescovo Francesco in tv

by

Shalom è la nuova rubrica televisiva del Vescovo di Rimini. Una sosta quotidiana di pochi minuti che diventa un percorso d’avvento verso il Natale. Su Icaro Tv ogni giorno, dal lunedì al venerdì, 20 puntate con i verbi verso il Natale.
“Shalom. 20 verbi d’Avvento in cammino verso il Natale” è l’originale contributo di mons. Francesco Lambiasi per un percorso a tappe televisivo per l’Avvento e in preparazione al Natale. “Shalom” è parola ebraica che contiene il nobile messaggio di ‘pace in terra e fra gli uomini amati dal Signore”. Nel corso di ogni puntata, in onda da lunedì 29 novembre, Vescovo di Rimini in circa 4 minuti pone l’accento su un verbo tipico del cammino avventizio (attendere, vegliare) o del Natale (giubilare, esortare).
“Shalom” arriva dopo le precedenti esperienze di “Maranatha 20,35. Tre minuti in preghiera con il Vescovo” e “Shemà Israel. 3 minuti di fede con il Vescovo”, andate in onda rispettivamente in Avvento 2020 e Quaresima 2021, che tanto interesse hanno riscontrato anche fuori dai confini della Diocesi di Rimini.

“Shalom vuol essere una brevissima sosta quotidiana per questo tempo di preparazione al Natale che è l’Avvento. – è lo stesso Vescovo di Rimini a spiegare i motivi della rubrica – Ogni giorno partiremo da un verbo tipico di questo percorso”.
20 verbi, 20 puntate, andranno a comporre la rubrica. Il titolo, “Shalom”, “è una bella parola che significa pace. – prosegue mons. Francesco Lambiasi – Pace intesa non come assenza di guerra ma come pienezza di doni di Dio, del Dio dei doni che si fa bambino e viene in mezzo a noi per farci vivere una vita pienamente umana, più che umana: la vita dei figli di Dio”.
Shalom. 20 verbi d’Avvento in cammino verso il Natale” si compone di 20 puntate da circa 4 minuti l’una, in onda da lunedì al venerdì alle ore 20,35 (dopo il Tg serale) sul canale 91 di “IcaroTV” (e in streaming e su icaroplay).

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!