Home Vita della chiesa Sei giovani Sì ad una chiamata che cambia la vita

Sei giovani Sì ad una chiamata che cambia la vita

Davvero gran festa domenica 21 settembre in Basilica Cattedrale, per imposizione delle mani del vescovo Francesco a tre nuovi sacerdoti e tre diaconi in vista del presbiterato. Duomo stracolmo di fedeli ed amici, e per questo si è allestita una diretta televisiva curata da Bottega Video con Sala Manzoni, anch’essa piena. I nuovi preti sono don Francesco Fronzoni, don Gino Gessaroli, don Ugo Moncada; i nuovi diaconi Andrea Scognamiglio, Simone Franchin e Stefano Battarra.
Con i tre sacerdoti ordinati domenica, salgono a 169 i presbiteri diocesani. 46 sono i sacerdoti religiosi, e 39 i diaconi permanenti.

All’indomani delle Ordinazioni, il Vescovo ha ufficialmente comunicato la loro destinazione pastorale: i tre nuovi presbiteri continuano ad esercitare il ministero nelle comunità nelle quali sono stati destinati durante l’anno del diaconato: don Francesco Fronzoni presso la parrocchia di San Mauro Pascoli; don Gino Gessaroli nella Zona Pastorale di Borghi – Sogliano; don Ugo Moncada nella parrocchia di Santarcangelo.

Fra i diaconi, don Andrea Scognamiglio è destinato al servizio della Parrocchia dei Santi Apollinare e Pio V in Cattolica (RN) e alla zona pastorale di Cattolica. Frequenta il VI anno di formazione pastorale presso il Seminario Regionale a Bologna.
Don Simone Franchin è destinato al servizio per la Catechesi dell’Iniziazione Cristiana. ai disabili presso l’UCD e a collaborare con l’equipe pastorale dell’Ospedale Infermi di Rimini. Conclude i suoi studi presso l’ISSR “A. Marvelli” di Rimini.
Don Stefano Battarra viene destinato al servizio della Parrocchia di San Martino in Riccione e alla zona pastorale di Riccione. Frequenta il VI anno di formazione pastorale presso il Seminario Regionale a Bologna.