Home Sport Rimini, con l’Arezzo sarà un dolce lunedì?

Rimini, con l’Arezzo sarà un dolce lunedì?

SERIE C. L’appuntamento in terra toscana è per le ore 20.30

Coppa Italia, dopo il grande trionfo con il Trapani, i biancorossi saranno attesi dalla Giana Erminio: andata martedì 25 marzo, ritorno al Neri martedì 8 aprile

Il vento è cambiato. Dopo un periodo di relativa bonaccia che aveva impantanato un po’ il Rimini, con tanto di critiche dei soliti disfattisti, sono arrivate tre vittorie consecutive.

Quella di Ascoli, quella con il Trapani che ha permesso ai biancorossi di accedere alla finalissima e quella di domenica scorsa al ‘Mazza’ di Ferrara contro la Spal. Sei punti e un biglietto vincente che, guarda caso, hanno fatto cambiare idea a molte persone, le stesse che, fino a un paio di settimane fa, accusavano Antonio Buscé di essere un difensivista.

Critiche avevano fatto arrabbiare il tecnico campano che dopo il pareggio con il Perugia non si era nemmeno presentato in sala stampa.

“Ci vuole equilibrio” ama ripetere sempre l’ex centrocampista di Empoli e Bologna, evidentemente a qualcuno, questo, manca. Tornando al calcio giocato non possiamo non accennare velocemente alla straordinaria vittoria in Coppa con il Trapani spazzato via (3-0) e una finale conquistata che apre scenari molto interessanti. Come non possiamo parlare dello 0-3 di domenica contro al Spal.

Ora la classifica dice che il Rimini è sempre nono con i suoi 37 punti (ne avrebbe 39 senza penalizzazione), con il Pineto e a -1 e a +4 dal Pontedera attualmente undicesimo. E lunedì (si gioca alle 20.30) arriverà al ‘Romeo Neri’ l’Arezzo attualmente davanti di tre lunghezze rispetto a Gagliano (nella foto tratta dalla pagina Facebook della società il suo gol alla Spal) e compagni.

Coppa Italia. La finalissima vedrà di fronte Rimini e Giana Erminio. La gara di andata si giocherà martedì 25 marzo (20.30) al ‘Comunale’ di Gorgonzola, il ritorno, invece, andrà in scena martedì 8 aprile (20.30) al ‘Neri’. Il regolamento prevede che in caso di parità di punteggio si vada prima ai supplementari e poi, eventualmente, ai calci di rigore. Ricordiamo che la squadra vincente accederà direttamente al primo turno nazionale dei play-off .