Il Ponte

Passa in modalita’ grafica. Tieni premuto per 2 secondi per bloccare la modalita’ grafica La Rinascita sfiora l’impresa. Ma resta in piena corsa

by

A Udine i biancorossi cadono solo all’overtime, ma la classifica non cambia. Domenica sfida di cartello al Flaminio con la Fortitudo. CSilver, gli Angels volano, in D partono le pole con i Tigers in viaggio

Una sconfitta (quasi) indolore. Sì, perché la Rinascita che cade a Udine contro una squadra in lotta per la promozione, non fa troppo rumore, vista la classifica. Dietro perdono tutte, ecettuato Chiusi che fa un sol boccone di San Severo e sale a 14 punti. I biancorossi del presidente Maggioli restano a quota 16, a braccetto di Nardò e Ferrara, con la Fortitudo caduta rovinosamente in casa dinanzi alla banda Pillastrini (Cividale) ad appena due punti più avanti.

La sfida casalinga di domenica (al Flaminio arriva l’enigmatica Fortitudo) e la trasferta a Chiusi assumono così un forte peso specifico per le ambizioni playoff (e salvezza diretta) di Rimini.

Bedetti & Co. a Udine l’impresa l’hanno accarezzata e sfiorata. Se è vero che Udine l’ha comandata (39-34, 63-52) è altrettanto vero che Rbr poteva chiuderla con Tassinari e Masciadri (triple sul ferro). Overtime, e pure qui i rimpianti sono parecchi. Gentile è salito in cattedra tra i friulani ma Rimini non ha deragliato e con Ogbeide ha avuto il decisivo possesso che purtroppo non ha trovato il fondo della retina e l’urlo della vittoria è rimasto strozzato in gola.

Resta però la prova di grande carattere contro una “grande”. Bene, benissimo Ogbeide, Johnson e Anumba, che ormai ha preso confidenza con la categoria e inanella buone gare in sequenza. I problemi restano in cabina di regia.

Luci e ombre in serie CSilver. Ap Titano cade al Multiveventi contro la seconda forza del torneo Urbania. Dulca Angels strapazza invece Grifo Imola (103-56) e risale con il russo nel roster.

In D, scattano pole salvezza (con Stella e Riccione)

e promozione: Fast Coffee Villanova Tigers impegnati nella più lunga trasferta del girone, sabato a Podenzano, 30 km da Milano. (t.c.)

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!