Home Attualita Notte Rosa, a giugno è più… festa

Notte Rosa, a giugno è più… festa

La Notte Rosa anticipata a giugno? Le previsioni turistiche sembrano dire che la scelta sia stata corretta. “Rimini entra nel fine settimana che registra il picco più alto di occupazione di questo mese di giugno – commenta Visit Rimini -, un mese partito sin dall’inizio molto bene e che ora si avvicina a toccare la punta più alta. Al momento registriamo l’88% occupazione per il venerdì e il 92% per il sabato e ancora i telefoni squillano per i last minute per cui contiamo di arrivare verso il tutto esaurito. Molto bene anche gli stranieri che al raggiungimento di questo picco contribuiscono per il 36% del totale”.

A trainare le prenotazioni gli eventi, a partire dall’RDS Summer Festival, il tour musicale dell’estate che il 20 e 21 giugno parte da Rimini e porta sul palco di piazzale Fellini tanti artisti: Alessandro, Aiello, Bigmama, Carl Brave, Olly e Sarah Toscano nella prima serata mentre il 21 giugno saranno protagonisti Cioffi, Clara, Elodie, Fedez, Gaia, Sophie and the Giants e Tananai. A fare da padroni di casa a Rimini gli speaker della radio: Rossella Brescia, Ciccio & Baz di Tutti Pazzi per RDS.

Giovedì 19 giugno si è accesa intanto la Notte Rosa di Riccione, con l’energia contagiosa del Kids Family Festival, in programma fino a sabato 21 giugno. L’evento trasforma piazzale Ceccarini in un vivace e colorato villaggio a misura di famiglia, animato da laboratori creativi, spettacoli, attività ludiche e momenti di approfondimento. Il palco ha ospitato l’attore Paolo Ruffini, protagonista dello spettacolo “Presente” nel corso del quale ha interagito con il pubblico, dialogando anche con i bambini, regalando momenti di leggerezza e spontaneità.

Il villaggio ha preso ufficialmente vita con l’apertura degli stand dedicati ai più piccoli, dove i bambini possono divertirsi con giochi, attività ricreative, laboratori e incontrare i loro personaggi preferiti. La festa è poi proseguita con grande entusiasmo grazie alla parata dei personaggi dei cartoni animati, che ha conquistato i più piccoli, seguita dal coinvolgente Fluo Family Party: un grande evento musicale che ha fatto ballare grandi e piccini sulle note delle hit più amate, chiudendo in allegria una serata già ricca di emozioni, partecipazione e condivisione.

Ora la Perla Verde si prepara alla Hit’s Summer Night che accenderà piazzale Roma. Remix, mashup, e grandi successi faranno ballare tutta la piazza, fino al momento più atteso: lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte, che tingerà di rosa il cielo sopra il mare, in contemporanea con tutta la Riviera. (c.z.)