Il Ponte

L’abbraccio del Papa all’Emilia Romagna colpita

by

Papa Francesco abbraccia il popolo emiliano-romagnolo. In un messaggio inviato al cardinal Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Emiliano-Romagnola, il Santo Padre si fa vicino a familiari e amici delle vittime, assicura preghiere per i defunti, “invoca da Dio conforto per i feriti e consolazione per quanti soffrono conseguenze per la grave calamità”.
Il telegramma del Papa è arrivato al cardinal Zuppi, presidente della Ceer che proprio ieri si era espressa nei confronti della terribile alluvione che ha investito in questi giorni la regione, e sulle sue drammatiche conseguenze. Per mano del sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato della Santa Sede, l’arcivescovo Edgar Peña Parra, Papa Francesco ha inteso far pervenire a tutti “sentimenti di viva partecipazione per l’impressionante disastro che ha colpito il territorio”.
Il Santo Padre rivolge inoltre un caloroso pensiero a quanti sono impegnati nei soccorsi e nella prima ricostruzione. “Ringrazia tutti coloro che in queste ore di particolare difficoltà si stanno adoperando per portare soccorso e alleviare ogni sofferenza, come pure le comunità diocesane per la manifestazione di comunione e fraterna solidarietà alle popolazione più provate”. Alla benedizione apostolica inviata da Papa Bergoglio in segno di vicinanza spirituale, si associano anche il Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin e lo stesso Sostituto, l’arcivescovo Edgar Peña Parra.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!