Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 22 giugno 2014

Il Cartellino del 22 giugno 2014

Azzurro
alla riccionese Giulia Colombari
. Ha conquistato la medaglia di bronzo negli obbligatori ai campionati italiani Uisp di pattinaggio artistico che si sono svolti a Calderara di Reno. Tra gli Junior Giovani (atlete di 13/14 anni) si è messa alle spalle 39 concorrenti.

Azzurro
alla 14ª edizione del Torneo di Calcio Valmarecchia
. Un torneo dove rotola in campo la festa, la solidarietà e l’educazione. Pietracuta dà un calcio alla ricerca smodata del risultato: i premi, infatti, vanno al bambino più piccolo in campo, alla squadra più corretta, al giocatore con più fair play e al mister più sportivo e gioioso. Il torneo prevede anche la Messa sul campo “perché vogliamo allenare non solo il fisico ma anche l’anima” spiega il presidente della Junior, Pier Domenico Gambuti. Vincitrice del torneo Pulcini 2003 è stata l’Inter, il Bellaria nei 2005 e il Colbordolo Ps tra gli Esordienti. Domenica pranzo offerto dalla società a 800 ospiti.

Azzurro
ad Anita Savoretti
. A Seveso ha avuto la grande soddisfazione di conquistare il titolo italiano Uisp di ginnastica artistica Junior Elite. Si è imposta alla trave e nel corpo libero, mentre al volteggio e alle parallele ha collezionato due bronzi. Giornata felice per la Ginnastica Riccione: oltre alla Savoretti, ha registrato le ottime prove di Giada Marchionna (argento alla trave) e di Laura Semprini, argento al corpo libero tra le Senior Elite Quarta Categoria.

Azzurro
alla Libertas Rimini
. Ai campionati Libertas su pista di Pescara, ha vinto 7 ori, 2 argenti e 4 bronzi. Sul gradino più alto del podio sono salite Federica Lazzari (800 m allieve), Federica Giovanardi (alto assolute), Dobori-Borghesi-Gabellini-Giovanardi (4×100) e quattro master.