Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 20 gennaio 2013

Il Cartellino del 20 gennaio 2013

Azzurro
Le nuotatrici della Perla
si vestono con il Tricolore
al team di nuoto femminile della Polisportiva Comunale Riccione. Le ragazze,allenate da Luca Corsetti, hanno vinto il titolo di campione d’Italia per le società di serie B. Con 10.643 punti hanno preceduto Rari Nantes Florentia e Nuotatori Pistoiesi, lasciandosi alle spalle società con un certo nome come Bolzano Nuoto, Genova Nuoto e Pesaro. Questi i nomi delle nuotatrici neo campionesse d’Italia a squadre: Alessia Borraccini, Angela Borraccini, Elisa Celli, Martina Ferrini, Ilenia Frisoni, Giulia Raddi, Sharon Spimi.

Rosso
A ciclisti e corridori
che “occupano” la strada
ai ciclisti amatoriali che in piena nebbia girano in folti gruppi senza segnalazioni adeguate. Basta farsi un giro sulle nostre strade per rendersene conto. Lo stesso discorso si può estendere ai cultori della corsa, i quali invece di usare i marciapiedi lasciano sfogare la loro atleticità sulla strada, in mezzo al traffico. Va bene che l’unione fa la forza, ma una maggiore attenzione alle regole della scurezza stradale da parte di molti padri di famiglia sarebbe non dico auspicabile, ma sicuramente obbligatoria.

Azzurro
Sci, a Vincenzo Michelotti
il pass per le Olimpiadi
al sammarinese Vincenzo Michelotti. Nel Gigante che si è disputato sulle nevi dell’Abetone, ha ottenuto il punteggio minimo per prendere parte ai Giochi Olimpici di Sochi 2014.