Home Pillole sportive Rimini, le valigie sono vuote

Rimini, le valigie sono vuote

Seconda di ritorno. Sei vittorie delle squadre di casa, due blitz esterni e un solo pareggio, per un totale di 28 reti, esattamente come accadde nella stessa giornata dell’andata.

Rimini. Seconda sconfitta consecutiva nel nuovo anno, questa volta a Monza dove perde 2-1. Dopo essere stati in vantaggio con Roberto Rosini (nella foto), e dopo diversi miracoli firmati da Francesco Scotti, i biancorossi si sono dovuti arrendere a una doppietta di Gasbarroni che prima ha pareggiato e poi, al 92’, ha regalato la vittoria ai lombardi.

Rosini. È lui l’autore della rete dell’illusorio vantaggio, per Roberto si tratta del secondo centro stagionale dopo il gol che regalò il pareggio in zona Cesarini al “Mazzola” di Santarcangelo.

Santarcangelo. Stessa sorte del Rimini, con l’aggravvante di aver perso in casa (0-3) contro una diretta concorrente come la Giacomense.

Bellaria.I biancazzurri di Osio perdono anche loro la seconda partita consecutiva: 2-0 sul terreno della Vallee d’Aoste.

Classifica. Il campionato ha una nuova capolista: il Castiglione, che guarda tutti dall’alto in basso con i suoi 39 punti. Alle sue spalle la Pro Patria a quota 37, ma con una partita da recuperare. E 37 punti li ha anche il Savona mentre il Renate è quarto a 32 ma con una gara in meno. Trentadue sono pure i punti del Bassano mentre il quarto posto disponibile per i play off è dell’Alessandria a quota 31. Il Bellaria, prima delle riminesi, è tredicesima a quota 18 e precede proprio Santarcangelo (16) e Rimini (15) che in questo momento si giocherebbero la salvezza ai play out.

Curiosità. Come nella prima di ritorno, anche nella seconda arrivano tre sconfitte per Bellaria, Rimini e Santarcangelo; sempre nella seconda giornata il Forlì batte, come all’andata, il Milazzo: 4-0 in terra siciliana, 6-0 al Morgagni, stessa cosa per il Castiglione con il Venezia, la Giacomense con il Santarcangelo e il Monza con il Rimini; la Pro Patria, prossima avversaria dei biancorossi, è reduce da sei vittorie e due pareggi; il Bellaria incassa la sua quarta sconfitta consecutiva; il Rimini è la squadra che in trasferta ha fatto meno punti di tutti, appena cinque, naturalmente Milazzo escluso (4).

Debutti. Per Nicola Del Pivo a Santarcangelo e Zaccagni e Fabi Cannella a Bellaria.

Prossimo turno.Il Rimini ospiterà la Pro Patria, il Bellaria il Casale mentre il Santarcangelo sarà di scena a Venezia.

Pier Luigi Celli