Home Cartellino Sportivo il cartellino del 16 dicembre 2012

il cartellino del 16 dicembre 2012

Azzurro
L’Accedemia Valconca
può tornare sul ring
all’Accademia Pugilistica Valconca. All’inizio di quest’anno, per problemi amministrativi vari, l’Accademia ha corso il serio rischio di chiudere. Per fortuna non è stato così, grazie soprattutto al Comune di Morciano che ha messo a disposizione uno spazio presso la palestra comunale “Andrea Pedriali”. L’interessamento e l’impegno del sindaco, Claudio Batazza, dell’assessore allo, Sport Filippo Ghigi, del tecnico Oliviero Pazzaglini e del Consiglio Direttivo, formato dal presidente Alberto Tasinie, Enrico Rogazzo, Fabrizio Sulpizi, Ivan Falcinelli e Giuseppe Volpe, ha permesso all’Accademia di rinascere più forte che mai.

Rosso
Sarà un Rimini
da… supermarket?
al brutto momento che sta attraversando il Rimini calcio. Con una vittoria in quindici partite e a tre punti dall’ultimo posto, è rimbalzata in città la notizia della probabile vendita della società. Gli acquirenti dovrebbero essere i proprietari di una catena di supermercati. E così dopo le porte e finestre, le società immobiliari, ecco la vendita al dettaglio del panino con la mortadella. Almeno i tifosi non moriranno di fame.

Azzurro
Tennis, Fed Cup:
Serena ha detto sì!
a Serena Williams. “Serena ha detto sì”. La notizia la dà direttamente Mary Joe Fernandez, capitano della nazionale Usa di Fed Cup, in una conference call organizzata dalla USTA. Serena vuole esserci a Rimini contro l’Italia nel primo turno del World Group 2013. Si gioca il 9 e 10 febbraio, subito dopo gli Australian Open. Il dubbio di vederla in riviera con la sorella Venus, però, rimane. Ma chissà che le recenti relazioni con Armani e i buoni rapporti con l’Italia non convincano le due sorellone ad affrontare la trasferta. Non resta che attendere.