Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 15 settembre 2013

Il Cartellino del 15 settembre 2013

Azzurro
Rugby, il nuovo campo
sa molto di… libertà
all’inaugurazione del nuovo campo di rugby, a Rivabella. Con l’occasione, nell’ambito di «Storie di rugby e libertà», è stato presentato “Mar del Plata” (ADD editore), l’ultimo romanzo di Claudio Fava, che racconta il tributo di sangue versato dalla squadra del La Plata Rugby Club per la libertà dell’Argentina al tempo della feroce dittatura militare di Videla.

Rosso
E i ragazzi del Rimini
palleggeranno sui “cubi”
all’Ac Rimini 1912. Dopo la ditta produttrice di profilattici mancava nello sport la sponsorizzazione di una grande discoteca. Il nastro lo ha tagliato la società biancorossa affidando la gestione del proprio settore giovanile alla proprietà del Cocoricò. Ancora una volta Rimini è all’avanguardia. Già, perché si potrà sempre dire che i nostri ragazzi palleggiano anche sul… cubo.

Azzurro
Biordi regala un sogno
all’U21 di San Marino
al primo successo in assoluto nel calcio in campo internazionale di una Nazionale di San Marino. L’impresa è riuscita all’Under 21 di mister Manzaroli (nella foto). Mentre la Nazionale maggiore beccava 9 nove reti in Ucraina, i giovani titani all’Olimpico battevano i pari età del Galles per 1-0. Del difensore Biordi la firma dello storico gol.