Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 05 aprile 2015

Il Cartellino del 05 aprile 2015

Azzurro
a Enea Bastianini.
Il pilota 17enne del team di Fausto Gresini inizia alla grande il mondiale di Moto3 Losail. Partito dalla settima fila, il riminese è stato beffato per soli 27 centesimi da Alexis Masbou, abile a sfruttare la scia proprio sul rettilineo finale del Qatar. Per Enea, comunque felicissimo, è il quarto podio in carriera.

Rosso
al San Marino calcio.
Dopo aver iniziato il campionato con il tecnico spagnolo Alex Covelo, al quale subentrò Fabrizio Tazzioli, ora è toccato proprio a quest’ultimo fare le valigie e lasciare il Titano. Nuovo giro, nuova corsa, ma al di là di chi manovra la giostra, al nuovo mister cui verrà consegnato il fanalino di coda del campionato di LegaPro, quando mancano appena sei giornate alla fine del torneo, servirà compiere un’autentica impresa per evitare la retrocessione. In bocca al lupo.

Azzurro
ai Tigers di Villa Verucchio. I ragazzi di coach Evangelisti vincono il “derby del Marecchia” espugnando il “PalaSgr” di Santarcangelo con il punteggio di 56-59, al termine di una bella gara, intensa, giocata punto a punto. In palio c’era il primo posto nella stagione regolare del campionato di Promozione (girone F) e il miglior posizionamento nei play off per la promozione in D. Obiettivo raggiunto e con pieno merito.

Azzurro
all’Happy Basket.
Al “Flaminio” le ragazze riminesi vincono il derby, sempre sentito, con il Cesena per 49-42 e ottengono la settima vittoria su sedici partite finora disputate nel campionato di serie C. Non male per una squadra il cui unico obiettivo rimane la salvezza.