Home Pillole sportive Graziani sale sull’ottovolante

Graziani sale sull’ottovolante

XVI di ritorno. <+testo>Si conclude con quattro vittorie esterne, altrettante interne, e un solo pareggio. 32 le reti segnate, record del ritorno, in assoluto si è fatto meglio alla nona di andata con 33.

Rimini. Doveva vincere per alimentare la speranza di centrare i play out e lo ha fatto con una rete del suo capitano, Marco Brighi, su rigore, all’inizio del secondo tempo.

Santarcangelo. Al termine dell’incontro a Monza può festeggiare la meritata promozione: succede tutto nel primo tempo. I gialloblù rimontano con Urso e Graziani <+nero>(nella foto)<+testo>.

Bellaria. Indegna esibizione degli adriatici che salutano la Lega Pro con un umiliante 0-7, è il Cuneo questa volta a far festa al «Nanni».

Classifica. Il Bassano guida con 68 punti; l’Alessandria insegue con 57; poi a braccetto, Monza e Renate, 54. Il Santarcangelo è quinto con 52; il Rimini è tredicesimo con 44. Il Bellaria è penultimo a quota 15.

Squadre. Il Rimini ha segnato lo stesso numero di reti che ha subito: 36. Il Santarcangelo, con il Renate, è la squadra che ha subito meno reti: 25. Il Bassano è quella che ha vinto di più: 20 volte. E sempre la squadra di Mario Petrone, è l’unica ad avere il campo imbattuto. I veneti possono contare anche sul miglior attacco: ha gonfiato la rete ben 61 volte. La Spal, con la Pergolettese, è quella che pareggiato di più. Il Bra è quella che ha perso di più, 28 volte, vinto di meno (2), pareggiato di meno (3) e, come se non bastasse, è quella che ha la difesa peggiore: ben 93 le reti subite.

Giocatori. Prima rete in campionato per Marco Brighi. Seconda espulsione per suo fratello Andrea, la prima in casa con il Monza. Il gialloblù Graziani realizza la sua ottava rete.

Sentenze. A novanta minuti dal termine del campionato, gioiscono già Bassano, Alessandria, Monza, Renate, Santarcangelo e Real Vicenza, tutte certe di disputare nella prossima stagione la LegaPro unica. Al contrario, Bra, Bellaria, Castiglione e Pergolettese, sono già in serie D. Rimangono da definire le altre due retrocesse dirette, più le quattro che andranno a disputare i play out.

Ultimo turno. Il Rimini sale a Vicenza (3-4 all’andata con reti di Spinosa e doppietta di Fall). Il Santarcangelo riceverà al «Mazzola» il Bassano (1-2 in terra veneta, di Graziani la rete della bandiera), mentre il Bellaria chiuderà a Ferrara (0-1).

Pier Luigi Celli