Home Attualita Concerto per la Vita, è la “Sera dei Miracoli”

Concerto per la Vita, è la “Sera dei Miracoli”

Il Concerto per la Vita compie dieci anni e porta La sera dei miracoli al Teatro Galli di Rimini per sostenere la ricerca nel campo delle malattie neurodegenerative.
Martedì 28 febbraio ritorna sul palco il Concerto per la Vita, quest’anno dedicato alla memoria ed alla musica del grande Lucio Dalla, in occasione della ricorrenza dei suoi ottanta anni dalla nascita, che sarebbe stata il 4 marzo 2023.
Il Teatro Galli, già completamente esaurito in ogni ordine di posti, ospiterà per la seconda volta il concerto legato al progetto avviato dai Rotary Club del territorio e negli anni condiviso da tanti altri club services per raccogliere fondi da destinare all’attività della prof.ssa Elena Cattaneo nel campo delle malattie neurodegenerative.
Anche quest’anno la Senatrice a vita sarà a Rimini per assistere al concerto e per aggiornare il pubblico sull’attività di ricerca sua e del suo team.

Il Concerto per la Vita è un’importante attività di service promossa dai Rotary Club del Territorio per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla Còrea di Huntington e, più in generale, sulle malattie genetiche.
Insieme al Rotary Club Rimini, Rotary Club Rimini Riviera, Rotary Club Bologna, Rotary Club San Marino, Rotary Club Novafeltria Alto Montefeltro, Rotary Club Riccione Cattolica e Rotary Club Riccione Perla Verde, promuovono il Concerto per la Vita Rotaract e Interact, Inner Wheel, Soroptimist, ARCH, A.M.M.I.

Il Concerto in questi anni ha superato quota 120mila euro di fondi raccolti per finanziare borse di studio destinate, in accordo con la Prof.ssa Cattaneo, alle varie strutture a lei collegate nell’importantissima attività di ricerca.
La serata si svolgerà dalle ore 20 al Teatro Galli (reso gentilmente disponibile dal Comune di Rimini che ha patrocinato l’iniziativa) e sarà presentata da Patrizia Deitos. In avvio, i saluti delle autorità, cui seguirà l’intervento della Senatrice a vita Elena Cattaneo per dare notizie sui passi compiuti dalla ricerca scientifica negli ultimi mesi.

Alle 21 inizierà il concerto. Sul palco il grande concerto denominato La Sera dei Miracoli, concerto ideato, curato e prodotto da Aldo Maria Zangheri e Rimini Classica, con una scaletta di tutti i più grandi successi di Lucio Dalla.
Sul palco saranno protagoniste le voci di Sergio Casabianca, Darma, Cristina Di Pietro, Enrico Farnedi, Filippo Malatesta, Manuela Evelyn Prioli, Houdini Righini e Rachele Romani, accompagnati dalla band di Rimini Classica, dal Quartetto Eos e dai Cori giovanili Le Allegre Note e Note in Crescendo, diretti da Fabio Pecci. Tutti gli arrangiamenti sono stati curati per l’occasione da Marco Capicchioni.