Home Pillole sportive Bellaria, terzo urrà consecutivo

Bellaria, terzo urrà consecutivo

XII di ritorno. Favorevole alle squadre che giocavano in casa con 6 successi, un pari e 2 sconfitte: poche le reti, appena 23 di cui quasi la metà in due soli incontri, a Rimini e Bassano.

Rimini. Prova convincente, al tappeto il Mantova dopo che era passato in vantaggio. Ci pensa prima Taddei (5° centro) a ristabilire la parità, poi in apertura di ripresa Onescu (2) e Marco Brighi, primo centro appena due minuti dopo, infine Morga, anche per lui 5° centro, subentrato a Zanigni appena dieci minuti prima, concludeva le segnature dell’intero incontro (4-1).

Santarcangelo. Vince, e con pieno merito, a Busto Arsizio con una rete del suo giocatore più classico, Graziani che così raggiunge la mezza dozzina di reti segnate (1-0).

Bellaria. Ancora una vittoria per gli uomini di Osio, a farne le spese il Venezia che in vantaggio col solito Godeas, subiva una tripletta firmata da Francesco Nilastro, decima rete in questo campionato (3-1).

Classifica. Nonostante ambedue sconfitte, la Pro Patria è ancora prima con 55 punti e il Savona secondo con 54. Ne approfittano il Bassano (51), il Renate (50) e anche il Castiglione (49). In coda il Bellaria è 11° con 37 punti. Un bel patrimonio se si considera che è a +4 dalla coppia Santarcangelo-Giacomense, a +6 dalla Vallèe D’Aoste e a +7 dal Rimini. Già spacciati il Milazzo ed il Casale, il Fano quasi.

Di tutto un po’. In questa giornata le squadre romagnole hanno vinto tutte e tre, era già accaduto il 3 marzo. Il Santarcangelo espugna Busto Arsizio come aveva fatto nel campionato scorso quando all’esordio rifilò un 3-0. La Giacomense infila la 4ª vittoria consecutiva, il Bellaria è a quota 3 (Savona, Renate e Venezia). Il Mantova ha raccolto finora 40 punti, 20 in casa ed altrettanti in trasferta; il Renate vince la sua 7ª gara esterna, nessuno ha fatto meglio; il Forlì segna di più fuori casa (23) che in casa (22), idem per il Mantova (23-18); infine i cannonieri del girone, Virdis (20), Varricchio, Gasparroni, Serafini e Brighenti (tutti con 16) rimangono all’asciutto con l’eccezione di Ferrari (Castiglione) e Godeas (Venezia) che anch’essi raggiungono quota 16.

Prossimo turno. Il Rimini, ancora al “Neri”, dove ospiterà l’Alessandria (all’andata 2-1 per i piemontesi, Andrea Brighi). Gioca in casa anche il Santarcangelo contro il già retrocesso Milazzo (2-1 all’andata con gol di Anastasi e Locatelli). Il Bellaria, invece, va a Mantova dal quale fu battuto 1-0.

Pier Luigi Celli