Home Vita della chiesa Ad ogni comunità la sua festa

Ad ogni comunità la sua festa

Festa a Sant’Andrea dell’Ausa
Festa al Crocifisso che segna l’inizio dell’anno pastorale. Questo il programma degli ultimi due giorni.
Sabato 17 settembre ore 15,00 – 18,30: attività nel piazzale della chiesa: animazione esilarante con “Radio Church”, Torneo di calcetto, Beach Tennis, Caccia al tesoro per bambini e famiglie (attraverso le zone), Pesca di beneficenza, mostre fotografica delle attività estive, di pittura, di abilità creativa, la Tana di Winnie the Pooh.
ore 18,30: Santa Messa; ore 19.30 apertura stand gastronomico cena a base di hamburger, primi e piadine; ore 19.30 Concertino di musica popolare da ballo con il gruppo “Organetti Fuori Tempo”; ore 20,45 serata d’intrattenimento musicale, ospiti i “Ragazzi di Strada”.
Domenica 18 si inizia alle ore 11 con la Messa all’aperto. Dalle ore 15 attività nel piazzale come il sabato: tornei per giovani e adulti di carte, ping-pong e bigliardino; Percorso Hebert per ragazzi, giochi.
Ore 18,30: Santa Messa; ore 19.30: apertura stand gastronomico ; ore 21.00: Show di intrattenimento a cura dei giovani.

Festa dell’Addolorata
a San Lorenzo in Correggiano
Questo il programma delle ultime due giornate: sabato 17 settembre ore 15 Stradales. I bambini disegnano la pace. Ore 18 Messa e Processione; ore 20 cena comunitaria, ore 21 balletti e scenette dialettali a cura della Compagnia San Lorenzo sotto le stelle.
Domenica 18 Messe alle 8, 11 e 15. Mostre su Sandra Sabatini; Io accolgo te, matrimoni di ieri e di oggi; la fame nel Corno d’Africa; estemporanea di pittura. Giochi, stand gastronomici con mille leccornie. Mercatino dell’usato. Ore 16 orchestra Gabriele e Milva; ore 19 spazio bimbi con la commedia clownesca “La Ri-creazione”. Ore 22,30 Conclusione con vino e ciambella gratis per tutti. Ampi parcheggi gratuiti.

Madonna Addolorata
al Suffragio di Rimini
Sabato 17 settembre ore 18,30 conclusione del Triduo ”Un’ora con Maria” con Rosario, Vespri e Messa. Domenica 18 festa religiosa con Messe alle ore 10,30 e 19, questa presieduta dal vescovo Francesco.

Festa alla Riconciliazione
”Cristo, luce del mondo” è il titolo della festa parrocchiale che apre l’anno pastorale. Il programma delle ultime due giornate. Sabato 17 settembre ore 16 Palio delle famiglie; attività sportive, mostra di pittura. Dalle 18,30 cena al Ristorante romagnolo. Ore 21 Casadei Danze, spettacolo di musica romagnola. Domenica 18 ore 11 Messa delle famiglie con mons. Francesco Lambiasi. ore 16 riprendono le mostre ed il Palio; dalle ore 17musica con “I Ragazzi di Romagna”; dalle 18,30 cena al Ristorante Romagnolo.