Il Ponte

Quel Barocco di Cesare Pronti

by

Per chi si fosse perso i primi appuntamenti, c’è ancora speranza. Una possibilità. Dopo l’edizione primaverile, che ha registrato un’ottima partecipazione di pubblico, la rassegna “I Maestri e il Tempo” – curata dallo storico e critico d’arte riminese Alessandro Giovanardi, per conto della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini – ha raddoppiato con una serie autunnale. Questa seconda tranche comprende – dopo un primo evento inaugurale – sei incontri (fino al 15 dicembre), conferenze dedicate, come di consueto, alla storia dell’arte e alla cultura, di grande spessore culturale e che sviluppano ulteriormente la riflessione sul tema “Leggere l’arte, leggere il mondo”, con uno sguardo attento al passato e all’identità del territorio.
A Cesare Pronti, artista del Seicento riminese, scenografo del barocco tra sacro e profano, sarà dedicata la presentazione del numero monografico dell’ARCO 2016/2017 “Cesare Pronti e San Girolamo. Fede, arte, cultura” a cura dello stesso Giovanardi nel corso dell’incontro di venerdì 15 dicembre con Fiorella Frisoni (Storica dell’Arte, Università degli Studi di Milano). Appuntamento sempre alle ore 17 presso Palazzo Buonadrata, a Rimini. L’ingresso? E’ libero.

leave a reply

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!