Home Cartellino Sportivo Valutazioni del 7 settembre 2008

Valutazioni del 7 settembre 2008

Cartellino rosso
Alla pessima abitudine dei giocatori di baseball di sputacchiare durante la partita. Ereditata dai più famosi colleghi americani è stata subito scimmiottata dai nostri del batti e corri. Il baseball è tornato ad essere visibile in tv ed è un vero peccato che l’immagine di questo sport venga sporcata da atteggiamenti illogici. Qualcuno dovrebbe far presente che non è bello vedere durante la diretta televisiva fontanelline che sgorgano dalla bocca dei giocatori, soprattutto di quelli che siedono in panchina. Cosa poi masticheranno per produrre tanto liquido rimane un mistero. Forse tabacco, ma non siamo mica nel periodo del vecchio west.

Cartellino azzurro
Alla scuola calcio dedicata a Vincenzo Bellavista. Giunta alla seconda edizione è rivolta ai bambini nati dal 1998 al 2003. Finora sono un centinaio le iscrizioni ricevute dal direttore tecnico Valter Sapucci e dal responsabile organizzativo Claudio Betti. La scuola ha il suo campo operativo al Garden, la cui struttura rispetto allo scorso anno è stata ampliata con campi coperti e riscaldati.

Cartellino giallo
Ai tifosi del Rimini che a Parma hanno intonati cori ingiuriosi verso l’arbitro ternano Tagliavento. Per questo la società è stata multata dal giudice sportivo di 750 euro. Tre considerazioni. La prima: Tagliavento concedendo il rigore del vantaggio parmense, per tanti inesistente, un po’ di sberleffi se li è meritati. La seconda: se non si può prendere in giro nemmeno l’arbitro allora meglio cambiare sport. La terza: sarebbe meglio che il giudice sportivo fosse meno inflessibile nel giudicare certi episodi e più incisivo su altri di ben altro spessore
disciplinare.

Cartellino azzurro
Alle ragazze del Circolo Don Bosco di Santarcangelo. Hanno trionfato nelle
finali Anspi di Bellaria e ora possono fregiarsi del titolo italiano assoluto di pallavolo. Le clementine, dopo essersi distinte come le migliori in Emilia Romagna, hanno ribadito la loro superiorità battendo in finale due squadre pugliesi. Questi i loro nomi: Elisa Magnani, Martina Foschi, Laura Scarpellini, Chiara Regini, Sara Balducci, Benedetta Ratti, Cecilia Nicoletti, Alessia Sorio, Alice Magnani. Le ragazze sono state guidate dal coach Stefano Ratti e dal team manager Gilberto Paganelli.