Il Ponte

Ultimo weekend di febbraio soleggiato

by

Anche in questo fine settimana, che chiude il mese di febbraio, l’alta pressione continua ad essere la vera protagonista, rinnovando delle giornate con condizioni stabili e un clima mite, ma con una breve parentesi, caratterizzata da aria più fresca che determinerà un lieve calo delle temperature e qualche nube in più rispetto ai giorni scorsi.

In sintesi, ci attende un venerdì tutto sommato ancora soleggiato, con cieli sereni o al più poco nuvolosi, salvo la formazione di foschie dense e banchi di nebbia al primo mattino, più probabili nelle pianure centrali emiliane e sulle coste del ravennate, in estensione nottetempo sulle pianure settentrionali centro-orientali.

Sabatocielo disturbato da nuvolosità sparsa, che potrà risultare più diffusa sui settori orientali della regione nella prima parte della giornata, con cieli temporaneamente da molto nuvolosi a coperti, specie lungo i rilievi, dove su quest’ultimi non si esclude qualche fenomeno precipitativo perlopiù occasionale e di debole intensità. Presenza di nebbie al mattino, più diffuse sulle aree di bassa pianura prossime al corso del Po e lungo la costa settentrionale, in diradamento dalla tarda mattinata. Ampie schiarite in serata.

Domenica: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con temporanei addensamenti sulle aree orientali della regione. Locali banchi di nebbia in prima mattinata tra le pianure del bolognese e del ferrarese, ma in rapido sollevamento.

Temperature: in diminuzione, con minime progressivamente in calo tra 1 e 4 gradi, con locali gelate; massime tra 10 e 13 gradi. Venti: inizialmente deboli e di direzione variabile con brezze lungo la costa, tendenti a riforzare temporaneamente fino a divenire moderati orientali tra mare e costa. Mare: con moto ondoso in aumento, da poco mosso a mosso.

Roberto Nanni Tecnico Meteorologo Certificato e divulgatore scientifico AMPRO Meteo Professionisti

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!