Il Ponte

Si separano le strade tra Angels Santarcangelo e coach Bernardi

by


Massimo Bernardi (nella foto @alfio sgroi) non è più allenatore degli Angels Santarcangelo. Giusto il tempo di festeggiare la promozione in C unica dei gialloblù (con una super seconda parte di campionato), e le strade del coach viserbese (che compirà 63 anni il 17 maggio) e degli Angels si dividono. Un vero cup de theatre.
“Oggi dopo 7 anni tra Santarcangelo e Rimini si separano le strade tra gli Angels Santarcangelo e coach Massimo Bernardi. – si legge nel comunicato della società gialloblù – Dire grazie a Massimo è riduttivo, grande professionista e lavoratore in palestra, per lui un percorso incredibile con 4 campionati vinti in 7 anni, tanti ragazzi lanciati nel basket professionistico nati dal 1996 al 2005.
Le strade tra gli Angels e Coach Massimo Bernardi si dividono ma siamo sicuri che entrambi continueranno a tifare l’uno per l’altra”.
Il rapporto tra Bernardi e Santarcangelo è iniziato nel 2012 con la storica salvezza in DNA conquistata. Nell’estate 2016, e dopo aver guidato i Crabs Rimini in semifinale playoff di Serie B, Bernardi accetta di ripartire dalla Serie D a Santarcangelo, rilanciando la società con i giovani del vivaio. Gli Angels in due anni con in campo le annate 96-97-98, conquistano due campionati ottenendo la C Gold che verrà poi ceduta a RBR; dove Rimini guidata da Bernardi conquista la Serie B al primo anno.
Bernardi ritorna a Santarcangelo nella stagione 2021/22, dove ottiene una tranquilla salvezza il primo anno e il secondo conquista la C Unica, stavolta con in campo i ragazzi 2004 e 2005.
A pochi giorni dai festeggiamenti arriva ora la separazione.
“E’ stata un esperienza indimenticabile con gli Angels e RBR, 7 anni a Santarcangelo e Rimini, 7 il numero quantico perfetto ma anche quello che per la legge della natura chiude un ciclo energetico, 4 campionati vinti, tanti ragazzi formati, esperienze ed emozioni incredibili. – spiega coach Bernardi nella sua pagina Facebook – Ora è giunto il momento di aprirmi a nuove esperienze professionali, con nuovi stimoli e obiettivi, lo devo a me stesso e alla mia vita, una decisione presa con la consapevolezza di avere dato tutto alle mie squadre”. (t.c.)

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!