Home Pillole sportive Santarcangelo, chimera 3 punti

Santarcangelo, chimera 3 punti

X giornata LegaPro. Tre vittorie interne, quattro esterne e due pareggi. In totale sono state 22 le reti realizzate.

Santarcangelo. Pareggia a Carrara (2-2) bloccando un’emorragia di 4 sconfitte consecutive.

Radoi e Obeng. Sono loro gli autori dei gol. Sorin ha aperto le marcature e Francis (nella foto) le ha chiuse al 93’. Per entrambi è la prima rete.

San Marino. Perde in casa con l’Ancona (0-1).

Classifica. Comanda la Reggiana con 19 punti, i titani sono terz’ultimi con appena 8 punti, i clementini penultimi a cinque.

IX giornata serie D. Nettamente favorevole a chi viaggiava con tre vittorie esterne, quattro pareggi e solo due interne: 27 i gol messi a segno.

Rimini. Dopo aver subìto una rete in apertura, ne fa quattro al Padova nel giro di dodici minuti, escluso l’intervallo.

Pera e Tedesco. Sono loro gli autori dei gol, per Manuel, a segno con una tripletta, si tratta del sesto centro, per Tedesco del primo.

Bellaria. Perde in casa con l’Imolese (0-1) non riuscendo a rimontare la rete dei rossoneri arrivata sui titoli finali del primo tempo.

Classifica. Comanda il Piacenza con 18 punti, poi l’Este con 17. Seguono Rimini, Fiorenzuola e Virtus Castelfranco con 16. Il Bellaria è 14° con 10 punti.

Un po’ di curiosità. Il Santarcangelo deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria; la Lucchese perde per la 5ª volta consecutiva; la Carrarese, ancora imbattuta, centra il suo 9° pareggio. Dalla LegaPro al girone D dove il Rimini centra la sua seconda vittoria esterna mentre il Bellaria perde la sua terza partita in casa. Sempre il Rimini, con Piacenza ed Este, è tra le squadre che ha vinto di più, ben 5. Il Bellaria e il Padova, invece, sono quelle che hanno perso di più, sempre 5.

Prossimo turno. <+testo_brevi>Il Santarcangelo ospiterà (domenica) al “Mazzola” la Pistoiese mentre il San Marino andrà a Pisa (sabato). Il Rimini riceverà la Virtus Castelfranco mentre il Bellaria andrà a Correggio.