La Parrocchia di San Clemente e Sant’Andrea in Casale, in collaborazione con la Pro Loco di San Clemente e con il patrocinio del Comune, organizza la 4ª edizione della Festa di Inizio Estate dall’11 al 15 giugno 2025.
«La festa nasce nel 2022 per proporre qualcosa di nuovo oltre alle solite feste parrocchiali» racconta il parroco, don Francesco Fronzoni. «L’obiettivo è offrire cinque giornate di festa per fare comunità, passando dallo sport alla musica e tanto altro, con uno sguardo rivolto a Gesù che è il centro della vita cristiana».
Programma della Festa di Inizio Estate 2025
Si parte mercoledì 11 giugno alle 19.30 con un triangolare di calcio in memoria di Severino Tamagnini fra Real San Clemente, Real Morciano e Gemmano.
Giovedì 12 giugno alle 21 è la volta di “Metti in Circolo il tuo Coro”, una serata di condivisione con sette cori parrocchiali.
Venerdì 13 giugno, sempre alle 21, si terrà il contest musicale per cantanti emergenti presentato da Mirco e Dibla di “Romagna Got Talent”, con ospiti speciali The Ironsides e Arianna Meliffi della Consolini Volley.
Sabato 14 giugno, alle 21, saliranno sul palco i Minerva con il loro concerto.
Domenica 15 giugno, la Messa comunitaria alle 11.15 al Parco di San Clemente sarà seguita da un pranzo di condivisione e un pomeriggio di giochi a cura di “Nicoletta and Friends”.
Stand gastronomici e attività per tutti
Nelle serate di venerdì e sabato, dalle ore 19, saranno aperti anche lo stand gastronomico, la pesca di beneficenza e il mercatino dei bambini.
La Festa di Inizio Estate 2025 a San Clemente rappresenta un’occasione speciale per condividere momenti di gioia, sport, musica e fede, rafforzando il senso di comunità e accoglienza.