Home Attualita RivieraBanca day: sciarpa e asta per mandare a canestro la solidarietà

RivieraBanca day: sciarpa e asta per mandare a canestro la solidarietà


Divisa edizione limitata, asta di beneficenza, sciarpa originale. E tutto pensando ai ragazzi disabili di ca’ Santino e ai bambini ricoverati in oncoematologia a Rimini. Scalda i motori RivieraBanca day, seconda edizione della festa del main sponsor del Basket Rimini, pronto a soffiare sulle candeline della torta sabato 23 dicembre (ore 20.30) in occasione del derbissimo con Forlì.
“L’anno scorso, in occasione della prima edizione, gli spettatori furono 3.500 e raccogliemmo oltre 4.000 euro dall’asta di beneficenza. – racconta il responsabile marketing di Rbr, Simone Campanati – Quest’anno vorremmo fare ancora di meglio”.

L’occasione è ghiotta. La Rinascita è in ripresa, dal punto di vista prettamente sportivo, Forlì è l’avversaria migliore. “Il campanile fa parte integrante dello sport, è quella con Forlì è la sfida più sentita, una partita che non potrà mai essere come le altre” ammette Davide Turci, tifoso prima ancora che direttore sportivo di Rbr.
Da martedì 13 dicembre si apre la prevendita – solo fisica non online e fino al 18 – per acquistare i biglietti, con diritto di prelazione per gli abbonati, i quali dovranno anche loro dotarsi di tagliando per questa occasione (la tessera non vale il 23 dicembre). I prezzi vanno dai 10 euro per gli abbonati in curva ai 60 euro del parterre per i non abbonati. Ai forlivesi sono destinati 300 tagliandi, per ora senza restrizioni.
Chi acquista il biglietto riceverà in omaggio la sciarpa double face: da una parte logata RivieraBanca, dall’altra “Noi siamo Rimini”.
All’ingresso del Flaminio si troveranno le cartoline: una volta compilata va imbucata con l’offerta che si intende fare per la divisa del proprio giocatore preferito. Il rilancio è previsto il 14 gennaio nella gara interna contro Cividale, il 21 gennaio (Rbr-Nardò) verranno decretati i vincitori.
Il ricavato verrà devoluto a due associazioni: Arop (associazione riminese oncoematologia pediatrica) e Ca’ Santino, cooperativa sociale che opera con disabili. “Inclusione è allargare lo sguardo” commenta uno dei responsabili della struttura.
“La festa al Flaminio è una bella occasione. – chiosa il presidente di RivieraBanca, Fausto Caldari – Quello tra Rinascita Basket Rimini e il nostro istituto di credito è un bel connubio: condividiamo valori e promozione del territorio. E il basket è un elemento identitario della città”.
Coach Dell’Agnello (come tutta la squadra) è concentrato sulla trasferta di sabato a Verona, ma un pensiero al derby contro Forlì (dove ha allenato per 4 stagioni) lo regala: “La gara è molto sentita, l’ambiente del Flaminio è molto caloroso e in certi momenti trascinante anche per i giocatori. A nostra volta la squadra dovrà essere brava a suscitare l’entusiasmo del pubblico”. (p.g.)