Il Ponte

Ritorna Sala Manzoni, ma ora è 2.0

by

Per molti mesi il cartello “ Chiuso per lavori” campeggiava all’ingresso. Tante serate normalmente ospitate al suo interno sono state costrette ad “emigrare”. Ora, dopo diverse settimane, numerosi interventi di adeguamento e un finanziamento oneroso, ritorna Sala Manzoni. L’inaugurazione di questa Sala Manzoni 2.0 è prevista lunedì 28 settembre, in concomitanza con la prima delle serate della “ Settimana Biblica”, XX edizione di una delle tradizioni più interessanti della Diocesi. Prima di dedicarsi al testo sacro, in particolare quest’anno al Cantico dei Cantici, la riapertura della Sala sarà al centro di una breve cerimonia di 15 minuti.

Il Vescovo di Rimini guiderà la preghiera iniziale, il Presidente di RivieraBanca dott. Fausto Caldari racconterà perché il suo Istiuto di credito ha deciso di donare un nuovo impianto video alla Sala, mentre all’economo diocesano spetterà di “togliere il velo” allo spazio rinnovato.  Si tratta di una sala preziosa posta nel centro storico di Rimini sia al servizio della comunità diocesana sia di quella cittadina: – spiega don Danilo Manduchi per questo la Diocesi ha ritenuto di impegnarsi con un investimento economico importante che garantisca una migliore fruizione e funzionalità, peraltro non più derogabili, della Sala”.

I lavori eseguiti all’interno sono stati importanti. Si va dall’adeguamento alle normative antincendio (idranti, porte tagliafuoco, isolato pareti con pannelli resistenti al fuoco, ecc.) ai sistemi di allarme e impianto di rilevazione incendio; dall’adeguamento alle normative di sicurezza al rifacimento degli impianti di riscaldamento, di raffrescamento, di illuminazione, di amplificazione, di proiezione e registrazione (audio, video, streaming, tv …).

Ritinteggiatura totale, levigatura dell’intero pavimento e soprattutto la sostituzione di sedie e palco, sono la conclusione di un’opera che ha eliminato anche le barriere architettoniche. Per una migliore fruizione dello spazio, per tutti e da parte di tutti.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

Newsletter

Rimani sempre aggiornato!

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!