Home Attualita RiminiWellness, il Fuorisalone fa il bis

RiminiWellness, il Fuorisalone fa il bis

La città è sempre più… in forma, e il coinvolgimento mostra i muscoli: da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno torna per la sua seconda edizione RiminiWellness OFF.
Il “Fuorisalone” del benessere e dello stile di vita, organizzato con il Comune di Rimini, si propone come un evento esteso a tutto il territorio, con iniziative che coinvolgeranno cittadini e visitatori in un’esperienza collettiva di benessere e vita sana. “RiminiWellness – ha spiegato il presidente di IEG, Maurizio Ermeti – è l’appuntamento di richiamo internazionale che sancisce l’apertura della stagione estiva sulla nostra Riviera: una manifestazione di grande successo e di grande richiamo che questo ‘fuori salone’ arricchisce ulteriormente portando l’energia e la vitalità della fiera in tanti spazi della città, offrendo a tutti la possibilità di toccare con mano i benefici di uno stile di vita attivo e sano. In tutto sono in calendario eventi che coinvolgeranno 42 organizzatori e 37 fra Associazioni e professionisti locali”.
Tra i grandi protagonisti attesi a Rimini: la “divina” Federica Pellegrini, l’ex campione di pugilato Clemente Russo, Andrea Presti, unico italiano a qualificarsi per Mr Olimpia, il campionato del mondo di body biulding.
“RiminiWellness, The Wellness Experience Show – prosegue l’amministratore delegato di Italian Exhibition Group, Corrado Peraboni – sarà come sempre un evento ricco di tantissime novità, tutte da vivere. E RiminiWellness OFF è il nostro modo per coinvolgere nell’evento l’intera città. Dal 30 maggio al 2 giugno la Fiera di Rimini ospiterà decine migliaia di operatori (che spesso in questo caso sono anche appassionati), oltre 300 brand espositori, 200 ore di convegni e formazione e qualcosa come oltre 2000 ore di allenamento”.
RiminiWellness non è solo una fiera. È un evento che valorizza l’economia, il patrimonio storico, culturale e turistico di Rimini, riconosciuto come uno dei punti di riferimento per lo sport e il benessere. Dal mare alla città, i contenuti di Off saranno davvero tanti. Cotto al Dente propone allenamenti e workout funzionale e yoga nella piazza sull’Acqua del Ponte di Tiberio e al Parco del Mare. Nell’Arena Wellness Talks (ricavata nella spiaggia privata del Grand Hotel) tutti i giorni dalle 18 alle 20 medici, psicologi e nutrizionisti. L’Area Ausl Romagna al Parco del Mare di fronte al Bagno 19 sabato 1 giugno propone gazebo per la diffusione di informazioni e materiali educativi sugli stili di vita sani e la prevenzione delle patologie croniche. Camminate della salute sul Parco del Mare. Il CUSB Centro Sportivo Universitario Bologna – giovedì 30 e sabato 1, ore 7-9 e ore 18-20 in piazza Malatesta offre corsi aperti a tutti di risveglio muscolare, pilates, yoga, funzionale e total body. Riviera Basket venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno organizza basketball court Parco del Mare e Sun Padel Club. Torneo quadrangolare di basket in carrozzina, dimostrazioni di sitting volley, wheelchair padel, scherma paralimpica
C’è spazio anche per i Trainer a 4 zampe: passeggiata fitness con i cani domenica 2 giugno, con partenza dal Ponte di Tiberio. Technogym allestisce la piazza sull’acqua al Ponte di Tiberio mentre Kappa Challenge con Blazepod è al Parco del Mare (di fronte al Bagno 25).

Ad arricchire il cartellone, arriverà quest’anno anche la Coppa Davis conquistata dall’Italia nello scorso novembre: sarà esposta proprio in occasione di RiminiWellness giovedì 30 e venerdì 31 nella Hall Sud della Fiera, mentre sabato 1 e domenica 2 sarà al Teatro Galli. “Quando Gabriele Bustrenghi portò il Festival del Fitness a Firenze, Fiera di Rimini ha mostrato la sua forza e lungimiranza. – assicura il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad – Da fitness la manifestazione è diventata wellness, è diventata un evento leader e la sua internazionalizzazione di sucecsso non ha distolto gli organizzatori dal legame con il territorio, come RiminiWellness OFF dimostra egregiamente”. (p.g.)