Home Sport Rimini, giovedì la nuova società

Rimini, giovedì la nuova società

CALCIO. Appuntamento al ‘Galli’

Una si presenterà ufficialmente giovedì nel magnifico scenario del Teatro Galli, l’altra, invece, continua a latitare. Rimini e Cesena stanno affrontando la nuova stagione in maniera opposta. Partiamo proprio dai biancorossi che in questi giorni sono in ritiro a Bagno di Romagna, ritiro che terminerà la prossima domenica. In settimana sono arrivati nuovi giocatori: il primo a raggiungere i compagni è stato il portiere, classe 2003, Pietro Passador proveniente dal Torino.

Poi è stata la volta di un altro portiere, il 2001 Edoardo Colombo, sammarinese di nascita e cresciuto nelle giovanili del Cesena. A chiudere il reparto dei numeri 1 è il 19enne Cristian Jashari proveniente dal Sassuolo. Intanto, giovedì, al Teatro Galli, la nuova società si presenterà uffi cialmente alla città. Mentre sabato 29, sempre a Bagno di Romagna, alle 17.45, ci sarà l’amichevole con il Victor San Marino promosso nella passata stagione in serie D. Ultima annotazione, Matteo Roguletti è stato confermato come responsabile del settore giovanile dove ha piazzato subito un grande colpo prendendo Filippo Masolini come tecnico.

Dal Rimini al Cesena dove l’aria, a livello societario, è molto pesante. I bianconeri, in ritiro ad Acquapartita, hanno visto arrivare il portiere Matteo Pisseri che si è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2025. I bianconeri hanno anche un nuovo responsabile del settore giovanile, Roberto Colacone. Quarantanove anni compiuti il 26 aprile, attaccante da 116 reti in 521 presenze tra i professionisti, da calciatore ha indossato sedici maglie diverse, tra cui quelle di Como, Genoa e Monza dove nel 2016 è passato dal campo alla scrivania, iniziando la carriera di dirigente. Nella società brianzola ha rivestito il ruolo di coordinatore, nella prima stagione, e di responsabile del settore giovanile, nelle successive sei, l’ultima delle quali, quella scorsa, coronata dalla promozione in Primavera 1. Nel frattempo, Sebastiano Rossi, ha incontrato

la stampa per spiegare il perché del suo allontanamento del Cesena.

“Non so quali colpe i tifosi mi volessero dare, io non c’entro con l’addio di Antoniioli. Una volta che si è deciso di sostituire Flavoni come preparatore dei portieri, io ho fatto tre nomi, tra cui quello di Scalabrelli, poi ha deciso la società. Non ho chiesto il rinnovo del contratto, perché ho preso le distanze una volta che non ho avuto la chiarezza che chiedevo. C’è qualcuno che non vuole il bene del Cesena”.

Dalla serie C alla serie D. Dopo il San Marino è stata la volta dello United Riccione che mercoledì mattina è partito per il ritiro di Sant’Agata Feltria. Chiaro l’obiettivo dei biancazzurri: cercare di salire tra i professionisti.