Home Sport Rbr al gran ballo dei play-off

Rbr al gran ballo dei play-off

BASKET Il 4 maggio i riminesi affrontano Rieti dell’ex Jazz Johnson Gara3 al Flaminio giovedì 9 maggio. Tasso verso il recupero

Il conto alla rovescia è iniziato. E gli appassionati non dovranno neppure attendere tanto. Dopo la (breve) pausa dalla fine della fase a orologio, scattano i play-off di LegaDue: sabato 4 maggio e lunedì 6, Rimini farà visita al PalaSojourne, alla Rieti di quel Jazz Johnson che i biancorossi conoscono fin troppo bene.

RivieraBanca Basket Rimini arriva a questo appuntamento in gran spolvero. La truppa di coach Dell’Agnello è la squadra più in forma di questa fase, una vera e propria mina vagante.

Dopo le prime due gare nel Lazio, la sfida si trasferirà al Flaminio. Gara3 è in programma giovedì 9 maggio, con la possibilità di gara4, sempre a Rimini, sabato 11 e gara5 al PalaSojurner, martedì 14.

Rieti-Rbr è inserita nel girone Argento. Chi la spunta affronterà la vincente tra Fortitudo e Treviglio. Dall’altra parte del tabellone si affrontano Trapani-Vicenza e Verona-Urania Milano.

Rieti è l’unica squadra che ha costretto Rimini alla resa nella fase a orologio: era il 18 febbraio e finì 93-86, con 47 punti messi a segno dalla coppia Usa Johnson e Hogue, un lungo che darà vita ad un duello scintillante con Justin Johnson.

Rimini affronterà i play-off promozione orfana di capitan Masciadri, con Tassinari fermo ai box da qualche giorno per un’infezione al polpaccio.

A Rieti però ‘Tasso’ (nella foto Alfio Sgroi) dovrebbe esserci.

Esultano le riminesi in serie C. La Pallacanestro Titano supera P.S.Elpidio in gara3 dei quarti play-off e vola in semifinale, dove incontrerà Osimo. Gran rimonta dei ragazzi di coach Millina e successo all’overtime (72-76). Angels Santarcangelo guida la classifica di play-out con 6 punti, a braccetto di Montecchio. Ora osserva un turno di riposo.

Dolphins Riccione senza freni. Il back-to-back della squadra di coach Ferro regala 4 punti, con la vittoria sulla capolista Argenta, e sale al quinto posto della Dr1. Altro stop, invece, per Fast Coffee Villanova Tigers: venerdì villanoviani in trasferta a Russi per risollevarsi.