Home Sport Rimini, a Pesaro devi dimostrare tanta… Vis

Rimini, a Pesaro devi dimostrare tanta… Vis

SERIE C. I biancorossi vogliono rifarsi dopo il ko con il Gubbio

La squadra marchigiana è in piena lotta per non finire nei play-out. In casa ha conquistato 14 dei suoi 27 punti totali. 18 le reti realizzate, ben 34 quelle subìte

Un lavoro a metà.

Perché se è vero che il Rimini è riuscito a esorcizzare il mal di trasferta, prima di vincere ad Alessandria grazie a una rete di Delcarro, l’ultima volta da tre punti con le valigie in mano era stata sabato 17 dicembre, giro di boa in casa dell’Aquila Montevarchi, è altrettanto vero che al ‘Romeo Neri’, non si gioisce più addirittura dal 10 dicembre: 2-1 all’Ancona con reti di Delcarro e Tanasa. Poi solo un pareggio (1-1 con la Lucchese) e ben tre sconfitte con San Donato Tavernalle (1-2), Virtus Entella (1-4) e, l’ultima, la più ingiusta, quella con il Gubbio (0-1). Un ko che ha fatto arrabbiare e non poco mister Gaburro, non tanto per la prestazione della squadra, che a fine primo tempo meritava certamente il vantaggio, ma per l’errore gravissimo di Allievi che, invece di passare la palla, al 55’, si è intestardito in un dribbling su Arena che ha preso palla, ringraziato e depositato in rete, ma soprattutto per la direzione arbitrale. Il perché basta vederlo nel tempo effettivo dopo il gol degli eugubini: la palla sarà corsa sì e no per una ventina di minuti.

“Ho da ridire solo sulla gestione arbitrale. – conferma il tecnico biancorosso – Dopo il loro gol avremo giocato 20 minuti. Loro sono stati mestieranti, ma la colpa non è nostra, è l’arbitro che deve intervenire usando anche i cartellini”.

Con il Gubbio, nel frattempo, ha fatto l’esordio in maglia a scacchi l’ultimo arrivato in casa Rimini: il centrocampista Mattia Sandri, 21 anni, ex Torino.

Intanto, domenica, arriva un altro derby di fuoco per Gabbianelli (nella foto tratta dalla pagina Facebook del Rimini) e compagni attesi dalla Vis Pesaro. Quattordicesimi in classifica, a soli due punti di distanza dai play-out, i marchigiani, al ‘Benelli’, hanno conquistato 14 dei loro 27 punti totali. Se è vero che segnano poco, solo 18 le reti messe a segno, è altrettanto vero chesubiscono tantissimo, 34 i gol incassati che ne fanno una delle difese più battute.