Home Attualita Per il Bene Comune, anche Rimini e la Romagna sulla strada della...

Per il Bene Comune, anche Rimini e la Romagna sulla strada della Economy of Francesco

Economy of Francesco è stato un evento. Che sta già producendo effetti positivi sul territorio. L’agenzia riminese Kaleidon è stata la parte tecnica delle dirette web dell’evento di Assisi, i cui contenuti originali ora vengono rilanciati da un ente dell’Emilia Romagna che a Rimini ha già organizzato un importante convegno lo scorso 5 febbraio: “Economia circolare. Nuovi modelli di produzione e consumo per il territorio”, con un altissima partecipazione di pubblico in Sala San Gaudenzo.
Ora l’Hub del Territorio è un ente non profit – progettato a seguito del Roadshow “Per il bene Comune” e al quale partecipa anche ilPonte – ha organizzato il Webinar dei giovani di Economy of Francesco Emilia Romagna e Hub del Territorio.
A brevissimo vedrà la luce la prima Fondazione Hub del Territorio Emilia Romagna per raccogliere tutti i suggerimenti e le idee e l’amicizia che è scaturita da questa grande condivisione dell’Enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco durante il Roadshow, così come le idee di tanti attori del territorio: imprenditori, amministratori pubblici ed enti non profit. (Al seguente link si trova la call to action: https://www.hubdelterritorio.com/2020/06/09/nasce-lhub-del-territorio-per-la-rigenerazione-dellemilia-romagna/).
Nel webinar di domani 3 dicembre alle ore 21, in diretta alla pagina dell’Hub del territorio ER

https://www.facebook.com/109109684172740/posts/184980003252374/

potremo ascoltare i giovani che hanno animato e vissuto il grande evento di Economy of Francesco.
“Questo lockdown e la situazione generale che il nostro paese sta attraversando ci ha impedito di ultimare in presenza il ciclo di incontri, ma noi non ci siamo mai arresi ed abbiamo continuato sulla strada tracciata dalle parole di Papa Francesco ed oggi inauguriamo un’iniziativa più grande che guarda ai giovani e al Territorio” è l’invito di Sara Cirone, Andrea Ragazzini e tutto il team di Sara Cirone Group Srl Società Benefit.
Tommaso Cevoli