Home Provincia Misano, pattinaggio protagonista per oltre due settimane

Misano, pattinaggio protagonista per oltre due settimane

Misano Adriatico si prepara a vivere oltre 15 giorni all’insegna del pattinaggio artistico a rotelle, grazie a due manifestazioni organizzate dalla ASD Pietas Julia, con il supporto dell’Amministrazione comunale e dell’AICS.

Dal 3 al 7 giugno, gli impianti del Centro sportivo di via Rossini ospiteranno il Memorial Dr. Carlo Faragona – AICS Summer Trophy 2025, gara riservata alle categorie promozionali e ai livelli di difficoltà del circuito AICS. Sono attesi oltre 700 atleti, in rappresentanza di 62 club italiani e una delegazione internazionale proveniente da Panama. L’evento, patrocinato dalla Direzione Nazionale AICS e dal Comitato Provinciale di Rimini, è anche occasione per ricordare il dottor Carlo Faragona (nella foto), fondatore della società misanese scomparso nel 2010.

Dal 8 al 18 giugno, sempre presso il centro sportivo misanese, sarà poi la volta della 28ª edizione del Memorial Internazionale Filippini-Dall’Acqua, che porterà di nuovo in pista numerosi giovani pattinatori in un clima di sport e condivisione.

Le due manifestazioni confermano l’impegno della Pietas Julia – società che nel 2024 ha festeggiato i 50 anni di attività e insignita della Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI – nella promozione del pattinaggio artistico, con uno sguardo attento al territorio e ai valori dello sport.