Home Attualita Meccanici solidali. E il Campo Lavoro… pedala con la ciclomeccanica

Meccanici solidali. E il Campo Lavoro… pedala con la ciclomeccanica

E’ un’altra bella pagina, un’altra bella storia di Natale: vecchie bici destinate alla rottamazione che si trasformano in cibo, libri, medicinali per chi ha bisogno di tutto. Succede a Rimini, dove sabato 19 dicembre, alle ore 12,30, sarà consegnato al Campo Lavoro Missionario il ricavato dell’asta delle biciclette recuperate nel corso dell’ultima edizione dei Campionati di Ciclomeccanica, svoltisi lo scorso ottobre proprio nel capoluogo del turismo balneare. La manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, è organizzata ogni anno in diverse località italiane ad opera di un vivace gruppo di appassionati delle due ruote che intendono in questo modo sostenere l’uso della bicicletta, promuovere la cultura del riuso e svolgere un’azione di solidarietà attraverso un’asta di beneficenza finale delle bici rimesse a nuovo.
A consegnare al Campo Lavoro il ricavato dell’asta saranno gli organizzatori della manifestazione: il gruppo riminese ”Ciclo imprese estreme” e Ciclofficina di Rimini, progetto educativo sperimentale nato dalla collaborazione tra la Cooperativa Mani Tese, l’associazione Zavatta e il Centro Giovani RM25. All’incontro saranno presenti tra gli altri Gabriele Valentini, presidente dell’associazione Campo Lavoro missionario, Alessandro Balducci e Valerio Minicucci di Ciclofficina Rimini, accompagnati da un folto gruppo di ragazzi.
L’appuntamento con i meccanici solidali è per sabato 19 dicembre alle ore 12,30 presso il Bike Park della stazione ferroviaria di Rimini.