Home Pillole sportive Lapadula e le venti meraviglie

Lapadula e le venti meraviglie

X di ritorno. Quattro vittorie interne, altrettanti pareggi e due vittorie esterne; 27 le reti realizzate.
Male il Rimini. Che perde il derby con il San Marino (0-1).
Bene il San Marino. Che supera il Rimini grazie a una rete di Gianluca Lapadula.
Malissimo. Il Santarcangelo che viene travolto in casa (5-2) dal Cuneo. Di Locatelli (nella foto) e Gavoci le reti.
Ancora ko. Il Bellaria che si fa superare dal Renate (1-0).
XI di ritorno. Si conclude con quattro vittorie interne, altrettante esterne e due pareggi: 28 le reti messe a segno di cui 16 in trasferta.
Rimini, San Marino e Bellaria. Finiscono tutte ko. I biancorossi cedono al “Romeo Neri” al Treviso (0-2), i biancazzurri lasciano i tre punti al Lecco (2-1) mentre i ragazzi di Nicola Campedelli si fanno superare al “Nanni” dall’Alessandria (1-2).
Santarcangelo. È l’unica tra le romagnole a vincere, anzi, a stravincere sul campo della Giacomense (0-4).
Schiavini-Gavoci-Scotto. Sono loro gli autori della quaterna. Per Giorgio si tratta della prima doppietta in carriera, il terzo gol in campionato; Rivolino sale a quota tre mentre Luigi sigla il “settebello”.
Classifica. Nonostante la sconfitta interna con il Borgo a Buggiano, il Casale rimane in testa alla classifica a quota 54; alle sue spalle San Marino e Cuneo a quota 51; il Rimini è quarto con 47 punti; poi Treviso 47; Entella e Poggibonsi 45; Santarcangelo 43; il Bellaria è 13° a quota 33.
Rimini sempre più… rosso. Daniel Onescu, che contro il Treviso rientrava dopo aver scontato due turni di squalifica, rivede “rosso”, stessa sorte tocca all’allenatore Luca D’Angelo e al capitano Marco Brighi. Salgono così a sei le espulsioni riminesi: in precedenza erano stati espulsi Gianluca Zanetti, Luca Valeriani e Mirco Spighi.
Di tutto un po’. Gianluca Lapadula segna a Lecco il suo ventesimo centro; si ferma a dodici la striscia positiva del San Marino; nel Rimini fanno il loro esordio stagionale Bufalo e Signorini; il Santarcangelo centra la sua quarta vittoria esterna, l’ultima era stato il successo sul campo della Valenzana datato 9 ottobre.
Prossimo turno. Il Rimini sarà di scena a Renate mentre il San Marino ospiterà il Poggibonsi. Il Santarcangelo riceverà il Lecco, il Bellaria viaggia verso Treviso.

Pier Luigi Celli