Home Parla con noi La speranza nell’arte: sperare nel buio

La speranza nell’arte: sperare nel buio

La luce nella scatola e la speranza nell’arte. Secondo appuntamento con le conferenze della rassegna “La luce nella scatola” al Cinema Teatro Moderno di Savignano, che torna a vivere. Giovedì 14 ottobre suor Gloria Riva (nella foto) parlerà di “La speranza nell’arte: sperare nel buio”. Inizio ore 21.
La rassegna di conferenze e cineforum ideata e promossa dall’Associazione Cinema Teatro Moderno con il patrocinio del Comune di Savignano e del Ministero della Cultura e in collaborazione con Radio Icaro proseguirà venerdì 15 ottobre con la proiezione del film L’uomo che non c’era, di Joel Cohen. Inzio ore 21. Il cineforum sarà preceduto dall’introduzione di don Filippo Cappelli.
Per le conferenze, l’ingresso è a offerta libera. Per il cineforum, la biglietteria sarà attiva on line su biglietti.cinemateatromoderno.it oppure alla biglietteria del Cinema Teatro Moderno, in Corso Perticari 5, a partire da 30 minuti prima della proiezione. Ingresso unico 4 euro, abbonamento a 5 proiezioni 15 euro.
L’accesso in sala è consentito fino alle 21,10, fino ad esaurimento posti (capienza della sala ridotta causa Covid) con obbligo di Green pass.
I prossimi appuntamenti della rassegna “La luce nella scatola” sono le conferenze di Don Luigi Verdi “La Fede e la Speranza: navigare in tempo di sfide” (28 ottobre); e Alberto Pellai “Destinazione vita. Aiutare gli adolescenti a tenere alto lo sguardo” (11 novembre).
Il Cineforum propone il 22 ottobre un omaggio a Luis Buñuel, “Nazarìn”.

29/10/2021: A Serious Man – Joel ed Ethan Coen