Home Sport Per la RBR che Competition!

Per la RBR che Competition!

Se oltre alle pentole, ora Rivali fa anche i coperchi… Il play Rbr non lo scopriamo certo adesso. “Sceso” in C Gold dalla A2 (e a Montegranaro non ha certo fatto la comparsa, mettendo in ritmo i compagni fino a centrare l’obiettivo promozione), Rivali è primo nella classifica degli assist smazzolati in C Gold, e secondo nei liberi (89,17%). L’uomo a cui coach Max Bernardi ha affidato le chiavi della Rinascita, nella vittoriosa trasferta di Ferrara si è trasformato anche in bomber. 11 punti solo nel primo quarto, Eugenio ne ha messi a segno 18 alla fine della gara, risultando il miglior marcatore biancorosso della serata con un doppio ottimo 3/4.

Eugenio (nella foto Alfio Sgroi) senza… rivali. Proprio come l’Rbr: Ferrara abita i piani alti della classifica, ma i riminesi soffrono appena 7’, poi la bomba di Broglia, il tap in di Moffa e la tripla dell’intraprendente playmaker scavano un solco che gli estensi non colmeranno più.
La Rinascita ha suonato la nona sinfonia in questo torneo dove recita la parte di primo violino e non si vede chi possa soffiargli i riflettori. Il palcoscenico finale di Ferrara è tutto per il quintetto baby (Vandi, Guziur, Chiari, Moffa e Ramilli): il più “vecchio” era Ramilli, 20 anni. Una ulteriore iniezione di futuro.Buone “arie” anche in serie D. Il Bellaria è corsaro a Forlimpopoli, Tassinari mette il bavaglio all’ex azzurro Rombaldoni, ne segna 24 e guida i suoi alla vittoria e al primo posto, a braccetto con gli stessi Baskers ma in vantaggio negli scontri diretti.

Finisce invece il rapporto (Promozione) tra coach Maurizio Benatti e i riminesi Fadamat: fatale all’ex play biancorosso la sconfitta rimediata contro i Villanova Tigers (dopo una buona gara), ma soprattutto il clima non più ideale in squadra.