Home Pillole sportive Il Santarcangelo non sa più vincere

Il Santarcangelo non sa più vincere

Ottava giornata di ritorno. Cinque i successi interni e quattro quelli esterni. Le reti realizzate sono state 17, proprio come sette giorni prima.

Rimini. Sconfitto per la quarta volta in trasferta. È di Bardelloni l’unica rete che decide l’incontro a favore della Pergolettese che così vendica il ko dell’andata (0-1).

Santarcangelo. Perde contro la Spal (1-0) in mezzo a mille poelmiche. Anche per i ferraresi si tratta di una rivincita visto il 2-0 dell’andata.

Bellaria. Nona sconfitta interna, la capolista Bassano gli rifila un secco 3-0. Un po’ meglio, si fa per dire, rispetto all’andata, quando i biancazzurri subirono quattro reti.

Classifica. È sempre più Bassano, in testa a quota 51. Il Santarcangelo è raggiunto dalla Spal (42). Poi Renate, Real Vicenza e Monza a 41; Mantova a 38 e Alessandria a 37. Il Forlì (35) è la prima squadra nei play out. Dietro di lei la Vecomp Verona e il Rimini a 34. Il Bellaria è 17° a 12 punti.

Giocatori. Debutto per il bellariese Francesco Cocci; l’eterno Massimiliano Varricchio (38 anni) segna il suo 15° gol in campionato.

Squadre. Fallimentare nelle prime otto giornate di ritorno il bilancio per Rimini e Santarcangelo: i biancorossi mettono insieme appena 9 punti (contro i 15 dell’andata), i gialloblù 8 (14). Va a gonfie e vele il Monza al suo quinto successo consecutivo; il Renate coglie il suo 8° successo esterno, più un pari, per un totale di 25 punti (16 quelli in casa); l’Alessandria perde per la prima volta in casa, ora c’è solo il Bassano con il campo imbattuto; il Cuneo fuori casa ha vinto quattro volte, altrettanti i pareggi e le sconfitte, parità anche per le reti realizzate e subite; il Bra è battuto per la dodicesima volta in trasferta su altrettanti incontri; infine il Santarcangelo ha conquistato ventuno punti in trasferta che sono gli stessi di quelli ottenuti in casa.

Prossimo turno. Prova del fuoco per il Rimini che al «Neri» si troverà di fronte un avversario storico, il Mantova. I virgiliani hanno il miglior attacco del girone (48 reti). All’andata fu un pirotecnico 3-3, con doppietta di Nicastro e definitivo pareggio di Martinelli in pieno recupero. Il Santarcangelo ospiterà al «Mazzola» la Vecomp Verona (2-0 all’andata, reti di D’Antoni e Urso) mentre il Bellaria sarà a Meda contro il Renate (3-1 all’andata per i lombardi).

Pier Luigi Celli