Home Pillole sportive Il Rimini cerca il “settebello”

Il Rimini cerca il “settebello”

VII giornata. Tre vittorie interne, due esterne e quattro pareggi, per un totale di 18 reti, minimo negativo stagionale eguagliato a quello della quarta giornata.
Classifica. Balza in testa il Real Vicenza, prima era quarto, con 13 punti. Poi un quartetto con 12 formato da Cuneo, Monza, V.Vecomp e Pergolettese; infine un terzetto con 11 di cui fanno parte Rimini, Santarcangelo e Bassano. Il Bellaria con 7 punti, seppur in compagnia di Porto Tolle e Mantova, è quart’ultimo.
Rimini. Ad Alessandria finisce 1-1 e il rammarico è tutto dei biancorossi che in vantaggio con Baldazzi vengono raggiunti a due minuti dal termine.
Santarcangelo. Seconda vittoria esterna per i gialloblù che vincono con la Torres per 3-0: le reti di D’Antoni, Dell’Acqua e un autogol su tiro ancora di D’Antoni.
Bellaria. Disco rosso per gli adriatici che perdono in casa con il Monza. Non è sufficiente ai biancazzurri la rete di Fioretti che momentaneamente aveva impattato quella di Finotto perché il gol di Senigallia porta i tre punti in Brianza.
Squadre. Prima vittoria per la Spal; terza per il Santarcangelo di cui due, le ultime, consecutive; terza sconfitta per il Bellaria di cui, le ultime, consecutive. Imbattuto il Rimini da sei giornate; è il Real Vicenza la squadra che vince di più, quattro volte ed è anche quella che, con il Bra, pareggia di meno; una, la Spal, quella che pareggia di più, cinque volte. Il Bra, invece, è la formazione che perde di più, già sei volte. Il Rimini, in trasferta, ha sempre segnato, ma mai vinto (tre pari e una sconfitta, alla prima con il Bassano).
Giocatori. Debutto negativo, ma non per colpa loro, dei bellariesi Boccaccini e Leoni. Debutto più che positivo, invece, per i santarcangiolesi Moneti e Dell’Acqua, con quest’ultimo autore anche di una rete. Il riminese Baldazzi a segno per la terza volta come il bellariese Fioretti. Debutto anche per il riminese Cancelloni che gioca gli ultimi minuti. Il capocannoniere del campionato, Alessandro (Real Vicenza), è fermo a quota 7 insidiato dal monzese Sinigaglia (6), poi Nicastro (5).
Espulsi. Per la prima volta nessun cartellino rosso ai giocatori. Unico allontanato, l’allenatore del Bellaria, Pepe.
Prossimo turno. Torna al “Neri” il Rimini che ospita la Pergolettese. Il Santarcangelo ospiterà la Spal mentre il Bellaria andrà a Bassano.

Pier Luigi Celli