Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 5 maggio 2013

Il Cartellino del 5 maggio 2013

Azzurro
Ma quante squadre
per ricordare il “Papo”!
alla settima edizione del torneo organizzato in memoria di Claudio Papini, indimenticato allenatore delle giovanili del Basket Rimini. L’edizione 2013 ha riscontrato l’ennesimo successo di partecipazione. Nella fase maschile tra Aquilotti, Esordienti, Under 13, 14 e 15 hanno partecipato ben 52 squadre, mentre erano in 16 in quella femminile. Un vero e proprio festival di pallacanestro giovanile che da lassù avrà certamente fatto sorridere il “Papo”.

Giallo
Crasb, dall’arrivederci
ci si aspettava ben altro
ai Crabs Rimini. Hanno salutato il campionato perdendo al “Flaminio” contro la Virtus Siena. Per l’ultima di campionato la società aveva concesso l’ingresso libero, ma l’apporto del pubblico non è bastato per sposare la vittoria. I biancorossi chiudono la stagione nelle retrovie della classifica e l’essersi salvati è già un successo. In attesa di tempi migliori.

Azzurro
L’estate riminese 2013
sarà a tutto… sport!
all’estate all’insegna dello sport. L’assessore riminese, Gian Luca Brasini, per la stagione 2013 ha confermato i progetti dello scorso anno, ovvero “Ho scritto sport sulla sabbia” rivolto ai ragazzi tra i 12 e i 15 anni; “3…2…1… sport!” per offrire ai ragazzi tra i 6 e gli 11 anni, l’opportunità di provare nuove discipline sportive e infine “Lo sport non ha età” dedicato agli over 65.

Beppe Autuori