Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 3 marzo 2013

Il Cartellino del 3 marzo 2013

Azzurro
Da Villa e Grande
due ori scintillanti
ai tre titoli che la Libertas Centro Karate di Riccione ha vinto ai Regionali Junior e Senior disputatisi al “PalaEdera” di Forlì. Si sono imposti Carlotta Villa (oro nel kata junior e senior femminile) e Francesco Grande (oro nel kata junior maschile). Il podio porterà i due ragazzi a disputare i prossimi campionati Italiani di categoria che si svolgeranno il 2 e 3 marzo, a Roma.

Giallo
Per la pallanuoto
è derby con Ravenna
alla sconfitta della Pallanuoto Riccione nella vasca di Vicenza. I veneti, secondi in classifica, si sono imposti per 10-4. Le assenze con relativa scarsità dell’organico hanno pesato sulla prestazione dei giovani pallanuotisti del coach Luca Bellavista. Sabato, nello stadio del Nuoto di Riccione, alle 17.45, si disputerà l’atteso derby romagnolo con la capolista Ravenna.

Rosso
Piove acqua dal tetto,
il Viserba deve traslocare
al trasloco cui è stato costretto il Viserba Volley nell’ultimo turno di campionato. Si giocava al “PalaRinaldi” il primo set contro il Filottrano quando, una pozza d’acqua in zona battuta, ha impedito alle squadre di continuare l’incontro. Giocoforza ci si è dovuti spostare al vicino impianto di Bellaria dove la partita è stata regolarmente conclusa con la vittoria delle riminesi per 3-1. Rimane lo scandalo di un impianto di recente costruzione che cede alle prime infiltrazioni d’acqua. Acqua dolce un po’ salata, come le lacrime che continua a versare l’impiantistica sportiva riminese.