Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 21 luglio 2013

Il Cartellino del 21 luglio 2013

Azzurro
Le rotelli riminesi
si vestono con il Tricolore
Il pattinaggio artistico riminese conquista un oro e un argento ai campionati Italiani andati in corso a Roccaraso. A salire sul gradino più alto del podio, la coppia dei sogni formata da Sara Venerucci e Danilo Decembrini, alle loro spalle Marco Garelli ed Elena Lago. Quinti, invece, i “riminesi” d’adozione Veronica Saltalippi e Angelo De Benedictis.

Azzurro
Il pallone a spicchi
torna in… spiaggia
alla riapertura dei campi di basket in spiaggia. Da pochi giorni è arrivata la prima autorizzazione che riguarda il Bagno 86. Soddisfazione e larghi sorrisi per Marco Tanda, responsabile del “comitato per il basket in spiaggia” che raccolse 498 firme in poco più di tre ore. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la ricollocazione del campo, che sarà unico e a dimensioni regolamentari e potrà essere utilizzato anche nel periodo invernale.

Rosso
Da calcio e basket
un silenzio assordante
all’assordante silenzio che circonda le squadre di calcio e basket. A poche settimane dalla coppa Italia che sancisce l’inizio della stagione, il Rimini non ha ancora un’identità. Si spera che nel giro di qualche giorno si realizzino le aspettative dei tifosi o quantomeno che si faccia chiarezza. Stesso discorso con il basket che dovrebbe partecipare al prossimo campionato con i ragazzi dell’U19. Facile intuire che ci aspetta un altro anno di vivacchiamento.

Azzurro
“RaffoXSempre”,
edizione da record
al “III Memorial RaffoXSempre”. Il torneo di basket 3 contro 3 e gara di tiro da 3 punti, si è svolto sui campo di basket all’aperto di Villa Verucchio per ricordare Francesco Luca Raffaelli, scomparso prematuramente a soli 24 anni. Le squadre partecipanti si sono impennate rispetto al 2012, tanto che gli organizzatori hanno dovuto chiudere le iscrizioni a 20 team, provenienti da tutta la provincia di Rimini e da San Marino.