Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 14 giugno 2015

Il Cartellino del 14 giugno 2015

Azzurro
alla 14ª edizione del Torneo di Calcio Valmarecchia.
Ha messo in fila oltre 300 bambini dai 9 ai 13 anni, inseriti in 22 squadre. La manifestazione è originale, Pietracuta, infatti, vuol dare un… calcio alla ricerca smodata del risultato. Il torneo si è concluso con la Santa Messa sul rettangolo di gioco, celebrata da don Daniele Missiroli.

Azzurro
all’apertura della piscina olimpionica di Portoverde, un fiore all’occhiello per tutta la Riviera.
I lavori di ristrutturazione sono durati ben 5 inverni ma alla fine le migliorie sono sotto gli occhi di tutti. E così un’altra piscina olimpica è nata sul nostro territorio, allungando il filo sportivo che lega due realtà molto vicine, Riccione e Misano. La speranza è che il gomitolo si sposti anche verso nord.

Azzurro
al Torneo “La notte del cuore” intitolato ad Alberto Marvelli.
Tre le squadre in campo, quella dell’Agenzia delle Entrate, dei dipendenti del Comune di Rimini e dell’Associazione Agevolando, rafforzata per l’occasione da quattro sacerdoti calciatori. Il calcio d’inizio è stato dato dal Vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi. Il torneo è andato alla squadra del Comune al termine di una serata all’insegna della solidarietà e dell’impegno ad educare con gioia, che poi è il testamento che ci ha lasciato Alberto.

Azzurro
ai camminatori riminesi.
Dopo trenta tappe e 670 chilometri percorsi hanno concluso la loro fatica raggiungendo Cattolica. Il gruppo, ribattezzato “iPodoeroi”, era partito da Zerba, nel piacentino, con l’intento di percorrere l’Emilia Romagna da ovest a est, attraversando il crinale appenninico.