Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 13 ottobre 2013

Il Cartellino del 13 ottobre 2013

Azzurro
Rimini Rugby esagerato!
Domenica derby a Misano
al buon inizio del Rugby Rimini. Nella prima partita del campionato di serie C, i riminesi hanno battuto il Meldola. Basta leggere il risultato finale (43-5) per rendersi conto della netta superiorità dei Pirati. Domenica prossima il derby con il Misano. Sempre domenica partirà anche il campionato degli Under 18, 16 e 14.

Rosso
La mamma degli imbecilli
rimane sempre incinta
al vergognoso atteggiamento tenuto da alcune curve in occasione del minuto di silenzio per le centinaia di vittime di Lampedusa. Gli idioti si sono segnalati in particolare a Brescia, Milano, Torino, Roma e Bologna. L’Oscar dell’imbecillità lo hanno conquistato, a pieno merito, i tifosi veronesi in trasferta a Bologna intonando, in tono ironico, il coro funebre “Io risorgerò”. Di che meravigliarsi? “Del resto – come scrive Maurizio Crosetti – siamo il paese che applaude ai funerali”.

Azzurro
Per Giulia e Francesca,
convocazione… mondiale
a Giulia Armeni e Francesca Casalboni. Cinture nere della Palestra Shin Do Ryu di Verucchio-Igea Marina, le due ragazze, allenate dal Maestro Davide Telesca, sono state selezionate, nella specialità del combattimento (kumite), per partecipare al campionato mondiale Cadetti e Juniores che si svolgerà a Caorle, nel veneziano, nel prossimo fine settimana. Giulia e Francesca sono studentesse dei due licei scientifici di Rimini (Einstein e Serpieri) storicamente in competizione tra loro, ma in questa occasione i componenti delle due scuole si troveranno a tifare per entrambe.