Home Cartellino Sportivo Il Cartellino dei 18 gennaio 2014

Il Cartellino dei 18 gennaio 2014

Azzurro
a Matteo Guarise.
Il riminese, in coppia con Nicole Della Monica, ha collezionato un nuovo successo nella disciplina del pattinaggio artistico su ghiaccio. A Torun, in Polonia, nella giornata di chiusura della “Mentor Cup”, è salito sul gradino più alto del podio bissando il successo di ottobre nella Coppa di Nizza. Con questo successo la coppia è entrata nella top ten mondiale e al quarto posto nella classifica europea. Il prossimo appuntamento internazionale è ora con gli Europei in programma a Stoccolma a fine gennaio.

Rosso
al San Marino calcio.
La squadra titana è il fanalino di coda del campionato di Lega Pro (girone B) con appena 12 punti, collezionati in venti giornate. Il cammino incerto dei biancazzurri non è purtroppo recente, ma si trascina dalla scorsa stagione quando terminò il campionato dell’allora Prima Divisione all’ultimo posto con appena 24 punti che, sommati agli attuali 12, totalizzano 36 punti, davvero pochini. Se lo scorso anno l’assenza di retrocessioni per la modifica dei campionati poteva costituire una giustificazione, le prestazioni di questa stagione, nonostante i cambi di allenatore, sono da censura totale.

Azzurro
al deputato riminese Tiziano Arlotti.
È uno dei firmatari dell’interpellanza urgente al presidente del Consiglio e al ministro della Salute nella quale si chiede che “la lotta al doping diventi una priorità dello Sport e del Governo”. L’interpellanza, tra l’altro, chiede maggiore precisione e trasparenza nei sistemi di controllo, soprattutto dopo gli ultimi fatti che hanno visto coinvolti atleti olimpici e di vertice.

bautuori@libero.it