Home Attualita IEG, sbarco ad Est. Due fiere a Singapore

IEG, sbarco ad Est. Due fiere a Singapore

default
default


Italian exhibition group cresce a est.
IEG sbarca definitivamente a Singapore con una propria società, “IEG Asia Pte. Ltd.”, con Ilaria Cicero come ceo. Il gruppo ha quindi acquisito due rami d’azienda da Cems, Conference & Exhibition Management Services, relativi alle fiere Sije, Singapore International Jewelry Expo, e Café Restaurant Asia.
Per Ilaria Cicero, CEO di IEG Asia: “L’obiettivo è quello di far crescere le manifestazioni a Singapore, anche facendo leva su un vicendevole e produttivo scambio del grande successo dell’ultima edizione di Vicenzaoro a gennaio 2023 che ha visto la presenza di oltre 1.300 brand espositori. Lo stesso si dica per il Sigep con le sue 1.000 imprese dell’edizione 2023 a Rimini”.
IEG dà seguito con questa operazione alla sua strategia di espansione nel Sud est-asiatico, partendo da Singapore – considerato l’hub per eccellenza, sia dal punto di vista logistico, sia economico – per innestare ancora una volta quel circolo virtuoso che, muovendo dai territori riminesi e vicentini, fortifica il business delle aziende a livello globale per un’ulteriore ricaduta sui territori di provenienza.
Singapore Tourism Board conferma il suo supporto a IEG e a IEG Asia per lo sviluppo delle manifestazioni esistenti e per il lancio di nuovi progetti che possano potenziare l’intero ecosistema MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) a Singapore.
“Siamo anzitutto lieti – dice Francesco Santa, International Business Development Director IEG – di confermare la partnership con STB, garanzia di sviluppo e successo per le manifestazioni acquisite. Desideriamo inoltre sottolineare quanto siano importanti le sinergie tra le manifestazioni in Italia e quelle acquisite, evidenziando il conseguente impatto generato dall’internazionalizzazione delle nostre fiere anche sul territorio italiano”.
“Con l’alba dell’aseanizzazione dell’industria MICE nel Sud-est asiatico in questo decennio – dice Edward Liu – Managing Director, Conference & Exhibition Management Services Pte Ltd e gli obiettivi di portare gli eventi appena acquisiti a un livello internazionale per Singapore, siamo lieti di collaborare nei prossimi anni con IEG che organizza il Sigep a Rimini e Vicenzaoro a Vicenza. Questi eventi distintivi completeranno sicuramente le manifestazioni Café and Restaurant Asia, nonché il Singapore International Jewelry Expo . Il piano strategico di IEG per espandersi nella regione asiatica farà crescere le manifestazioni attuali a un ritmo più rapido per soddisfare le esigenze del mercato asiatico, un ottimo auspicio per l’industria MICE a Singapore nel prossimo futuro”.
IEG prosegue dunque la sua “campagna d’Asia”. La fiera di Rimini e Vicenza è già presente in Asia con brand di livello internazionale: negli Emirati Arabi, con Dubai Muscle & Active Show, fiera leader di fitness e body building del Medio Oriente e con JGT Dubai, tra le maggiori kermesse a livello mondiale dedicate alla gioielleria; nella Repubblica popolare Cinese con CDEPE-Chengdu International Environmental Protection Expo, principale rassegna fieristica sulle green technologies, e con Sigep China (organizzata da IEG China, società del gruppo IEG) la fiera dedicata al gelato, pasticceria, panificazione, caffè che debutterà nel 2023 dal 10 al 12 maggio a Shenzhen, in partnership con Koelnmesse.