Il Ponte

IEG: bilancio da -55%. Confermati Cagnoni presidente e Peraboni Ad

by

IEG: approvato il bilancio 2020, confermati Lorenzo Cagnoni presidente (nella foto a sinistra) e Corrado Peraboni quale Ad, confermato il numero di 9 componenti del CdA fino all’approvazione del bilancio di esercizio 2023 o in attesa della fusione con Bologna Fiere. La pandemia si è fatta sentire in casa Fiera: -55,3% rispetto al 2019 dei ricavi totali, perdita netta di competenza degli azionisti della Capogruppo del Periodo di 11,3 milioni di euro, quando l’esercizio precedente parlava di + 12,9.
Novità in linea con quanto operato finora. L’Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Italian Exhibition Group S.p.A., società leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici nata dalla fusione tra Rimini Fiera e Fiera di Padova, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020; nominato il Consiglio di Amministrazione; approvato la Sezione Prima della “Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti” e modificato tre articoli dello statuto sociale.
Il Consiglio di Amministrazione riunitosi dopo l’Assemblea ha successivamente confermato Lorenzo Cagnoni quale Presidente e Corrado Arturo Peraboni quale Amministratore Delegato (foto a fianco), e approvato il Bilancio di Sostenibilità. Tale Bilancio è a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, Via Emilia 155, Rimini e sul sito internet della Società www.iegexpo.it, Sezione Investor Relations. Inoltre, ha verificato in capo a tutti i Consiglieri il possesso dei requisiti per l’assunzione della carica e il possesso dei requisiti di indipendenza. Confermata anche Daniela Della Rosa come lead independent director.
Nell’ambito dell’approvazione del Bilancio d’esercizio della Società al 31 dicembre 2020, è stato deliberato di destinare integralmente la perdita dell’esercizio 2020 (pari ad Euro 12.682.991) alla riserva “Perdite a nuovo”.
Il Bilancio Consolidato relativo all’esercizio 2020 del Gruppo IEG parla di 79,8 milioni di euro di ricavi totali (-55,3% rispetto al 2019), un EBITDA pari ad Euro 1,8 milioni rispetto ai
41,9 milioni del 2019), un EBIT pari ad Euro -21,6 milioni contro un +24 milioni del 2019) ed una Perdita Netta di competenza degli azionisti della Capogruppo del Periodo pari ad Euro 11,3 milioni rispetto all’utile di 12,9 dell’esercizio precedente.
Il Consiglio di Amministrazione risulta dunque composto da Lorenzo Cagnoni, Corrado Arturo Peraboni, Daniela Della Rosa, Maurizio Renzo Ermeti, Valentina Ridolfi, Andrea Pellizzari, Simona Sandrini, Marino Gabellini, Alessandra Bianchi.
La lista di maggioranza presentata da Rimini Congressi S.r.l. ha ottenuto il 95,15%% dei voti espressi dagli aventi diritto presenti in Assemblea, mentre la lista presentata dal raggruppamento di azionisti di minoranza ha ottenuto il 4,85% dei voti espressi dagli aventi diritto presenti in Assemblea.
Lorenzo Cagnoni vanta 6.500 azioni di IEG, Corrado Arturo Peraboni 9.889 azioni.
Con riferimento al compenso spettante al Consiglio di Amministrazione, l’assemblea ha deliberato di attribuire: un compenso annuo di base di 15.000 euro per ciascun Consigliere; un ammontare di compensi aggiuntivi pari a complessivi Euro 27.000,00 da attribuire agli amministratori nominati componenti dei Comitati costituiti
in seno al Consiglio di Amministrazione; un ammontare di ulteriori compensi pari a complessivi Euro 550.000,00 che il Consiglio potrà attribuire ai soli amministratori esecutivi quale “compenso per le deleghe”.
L’Assemblea ha, inoltre, approvato la politica della Società in materia di remunerazione degli organi di amministrazione, dei direttori generali, dei dirigenti con responsabilità strategiche e dei componenti degli organi di controllo.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!