Il Ponte

IEG, arrivano gli ammortizzatori sociali per due mesi. E i dirigenti si tagliano lo stipendio

by

Anche IEG ricorre all’ammortizzatore salariale per tutti i 300 dipendenti del gruppo, e per nove settimane. E il presidente, l’amministratore delegato e tutti i dirigenti si decurtano lo stipendio.
Una scelta comune a tutte le altre fiere italiane, ed ora intrapresa anche da IEG: Italian Exhibition Group SpA ha deciso di fare ricorso al Fondo d’integrazione salariale (FIS) nel contesto dell’emergenza COVID-19. L’ammortizzatore sociale sarà attivo da oggi, lunedì 6 aprile, e verrà applicato per le prossime nove settimane su tutte le sedi di IEG, Rimini, Vicenza, Milano e Arezzo. IEG si è impegnata, a ulteriore garanzia delle risorse umane, ad anticipare l’erogazione del Fondo a tutti i lavoratori.
Sul tema FIS, inoltre, IEG ha inoltre sottoscritto accordi con le OO.SS e le RSU/RSA delle sue diverse sedi societarie.
Quali le ragioni della scelta? La decisione del ricorso al FIS per i prossimi due mesi è stata determinata dallo spostamento della maggior parte degli eventi in precedenza in programma tra aprile e inizio maggio. Saranno coinvolti tutti i 300 dipendenti della Società con percentuali e rotazioni programmate per garantire il pieno svolgimento delle attività di organizzazione degli appuntamenti in calendario a venire, a garanzia di sicurezza nelle relazioni con i clienti, della qualità dei prossimi eventi e di quella del business aziendale.
In precedenza, IEG aveva attivato fino dalla metà dello scorso marzo – ed ha tutt’ora in corso – lo smartworking per l’intero corpo dipendente con ottime risultanze.
Il presidente Lorenzo Cagnoni, l’amministratore delegato Corrado Peraboni e l’intero gruppo dirigente di IEG hanno deciso di autoridursi lo stipendio. (t.c.)

 

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!