Home Cultura I Cineracconti d’animazione di Paolo Pagliarani

I Cineracconti d’animazione di Paolo Pagliarani

Ai “Cineracconti” di Riccione, Paolo Pagliarani parla del cinema d’animazione.
Il nuovo appuntamento con la rassegna dedicata alla settima arte, organizzata dall’associazione Amici dei musei di Riccione e Valconca, è in programma giovedì 20 febbraio alla sala conferenze del Centro della pesa (viale Lazio, 10, nella foto), con il patrocinio del Comune di Riccione (ingresso libero).
Giornalista, esperto di cinema ed organizzatore di eventi, Paolo Pagliarani vanta una lunga esperienza con “Cartoon Club”, il festival internazionale di Rimini divenuto un punto di riferimento per gli appassionati di cinema d’animazione, fumetto e games.

La sua passione per il cinema e l’animazione lo ha sempre tenuto aggiornato sulle novità e sugli ultimi avvenimenti. All’interno di “Cartoon Club” si occupa della selezione delle opere: la sua lunga esperienza gli permette di individuare le produzioni più interessanti e coinvolgenti per il pubblico.
Si occupa anche della programma filmica dello storico cinema teatro Tiberio di San Giuliano di Rimini.

“Cineracconti” proseguirà giovedì 27 febbraio con lo scrittore Gianfranco Miro Gori che chiuderà la rassegna con un approfondimento su “Le radici di Fellini, provinciale del mondo”.