Home Attualita Gli Sguardi di Eraldo Affinati a Rimini

Gli Sguardi di Eraldo Affinati a Rimini

“Io sono per l’altro” è il titolo della rassegna culturale Io sono l’altro 2023-24, declinata sotto il segno dell’essere In-dipendenti: dipendere per essere unici, organizzata dall’Issr interdiocesano “Alberto Marvelli” di Rimini e di S. Marino-Montefeltro, grazie all’impegno dell’équipe Pardēs (Paradiso) formata da docenti e amici/che dell’ISSR.
Il percorso si dipana attraverso sette incontri, come i giorni della creazione, per sette parole, o luoghi esistenziali da immaginare nuovamente, ed è rivolto a chi – credente e non credente – sente l’esigenza di rileggere la complessità del mondo contemporaneo.
Il prossimo appuntamento è mercoledì 7 febbraio, alle ore 20.45, in Sala Manzoni (via IV Novembre 37, a Rimini, e non come erroneamente riportato da alcuni mezzi di informazione in Seminario) con il prof. Eraldo Affinati, notissimo scrittore, educatore, giornalista ed editorialista, e fondatore della scuola Penny Wirton di Roma. Titolo della serata: “Sguardi”. “Educare è prendersi cura dello sguardo altrui”, ripete spesso Affinati.
La serata è a ingresso libero.
Grazie all’apporto di interlocutori e interlocutrici di grande spessore, Io sono l’altro 2023-24 promuove una riflessione utile a ri-scrivere il comune abitare la terra da esseri “in-dipendenti”, cioè da esseri che vivono il paradosso dell’essere in relazione.