Home Ponte Giovani ‘FREQUENZE’, QUATTRO SERATE PER SCOPRIRE IL MONDO DEI GIOVANI ARTISTI RIMINESI

‘FREQUENZE’, QUATTRO SERATE PER SCOPRIRE IL MONDO DEI GIOVANI ARTISTI RIMINESI

Si apre un nuovo capitolo per il progetto Frequenze, fondato del 2020 da Lara Botteghi e Alice Naso (progetto la cui storia è stata raccontata su ilPonte Giovani). Le due giovanissime fotografe, originarie di Santarcangelo di Romagna e Ravenna, hanno raccolto sui loro canali social una lunga serie di interviste e fotografie rivolte ad artisti musicali indipendenti con l’obiettivo di promuovere realtà emergenti del territorio.

Ora il progetto approda al Chiringuito Sun Pepito Beach di San Giuliano Mare, che durante l’estate sarà animato da quattro serate organizzate dal duo di Frequenze.

Il programma prevede due mercoledì a luglio (5 e 12) e due mercoledì ad agosto (2 e 9) durante i quali gli ospiti del chiringuito potranno assistere a musica live suonata da band musicali della zona. Anche in questa occasione Alice e Lara (nella foto) seguiranno l’evento con video, foto e interviste, alimentando così il loro personalissimo backstage. L’obiettivo dell’evento, infatti, è proprio quello di coniugare la giovane musica originale con il ruolo della fotografia nel contemporaneo.

L’idea di ospitare gli eventi di Frequenze sulla spiaggia riminese è stata accolta con grande entusiasmo da Manila Casadei, che dal 2016 gestisce con passione il Chiringuito Sun Pepito e lo anima di belle iniziative durante tutta la stagione balneare.

Tutte le serate sono a ingresso libero, l’inizio dei concerti è previsto per le 19. Ecco l’elenco completo di chi si esibirà durante l’estate:

Mercoledì 5 luglio: elito, Emily, sonogiove, Michele Fraternali, Acqua Distillata, Eleonora Elettra

Mercoledì 12 luglio: The Ironsides, Christian Albani, Kimika, Luca Fol, La Gió, Spicy Knots

Mercoledì 2 agosto: Sgrò, Efem, Silki, Gaspare Pellegatta, Simon Evans, Edgar Allan Pop.

Mercoledì 9 agosto: Dirlinger, Gioele, Sean Arlotti, Elena Sanchi, Paride, Rickson

 

Per restare aggiornati è possibile seguire la pagina Instagram @frequenze_

Marianna Vitale